Un modo insolito per informare il titolare di una tabaccheria della vincita ad un Gratta e Vinci da parte del fortunato vincitore.
È accaduto a Corato nella prime ore del mattino presso la tabaccheria Iannone; un uomo infila sotto la saracinesca dell’esercizio la fotocopia di un Gratta e Vinci (Numeri Fortunati) che indica la vincita pari alla somma di 200mila euro con un messaggio:
“Grazie a voi, in questo momento mi sono di aiuto grazie Iannone ……..”
Grande sorpresa anche per il titolare che ha subito accertato con esito positivo la vincita del suo cliente.
Ecco le dichiarazioni a caldo del sig. Iannone:
“Presumo che la vincita abbia premiato una famiglia bisognosa, dalle immagini della telecamera di video-sorveglianza credo che, per l’uomo che ha infilato la copia del fortunato biglietto all’interno della ricevitoria, questa vincita sia di grande aiuto. Nel nostro quartiere, la Cerasella, sono presenti molte famiglie in difficoltà e sapere che questo evento abbia portato un raggio di sole a una di quelle famiglie non può che rendermi felice”
Non si dovrebbero scrivere articoli del genere. Quanta gente si trova in condizioni disperate e li illudiamo con una vincita del genere. Non si deve scommettere. A vincere è il banco. A soffrire molta gente. Quanti “poveracci della cerasella” si giocano la “giornata” in slot e gratta e vinci. Poi il merito del rivenditore qual è precisamente?