di Damiana Dorotea Sgaramella
Una esperienza diventata ormai una tradizione per i ragazzi specialmente abili quella dell’Associazione Culturale Zenith di Andria, che per il terzo anno, in occasione della più importante kermesse canora italiana, respireranno la coinvolgente e bellissima atmosfera sanremese.
Accompagnati dal loro amico e responsabile prof. Antonello Fortunato, sabato pomeriggio assisteranno alle conferenze stampa di Radio 2.
Indescrivibile, alla vigilia della partenza per Sanremo, l’emozione dei ragazzi che avranno la possibilità di incontrare e ammirare da vicino i loro artisti preferiti.
Il Festival di Sanremo, croce e delizia di tantissimi italiani, rappresenta da sempre una grande festa collettiva e per i ragazzi dello Zenith sarà ancora una volta un’occasione di gioia e partecipazione.
“Questa iniziativa si inserisce nel percorso educativo che mira a incrementare le autonomie dei nostri ragazzi specialmente abili – dichiara Antonello Fortunato -. Sono anni che, come centro Zenith, offriamo opportunità di vita qualitativamente alte come Dubai, Zanzibar, Kenya e la prossima estate a Gerusalemme. Il nostro obiettivo è garantire a tutti il diritto sacrosanto alla felicità”.