Home Sociale “Le Arance della Salute” – AIRC – Grande risposta dei coratini acquistate...

“Le Arance della Salute” – AIRC – Grande risposta dei coratini acquistate più di 1000 reticelle di arance VIDEO

0

Sabato 25 gennaio si è rinnovato l’appuntamento con l’annuale iniziativa della fondazione AIRC, “Le arance della salute.” Con 10 euro è stato possibile acquistare una reticella di arance da 2,5 kg il cui ricavato è stato devoluto alla lotta contro il cancro.

Quest’anno ricorre il trentennale dell’evento e come di consueto i volontari locali si sono ritrovati in piazza Cesare Battisti, dove è stato allestito il gazebo.

Accanto ai volontari c’è stata l’importante presenza delle scuole che l’AIRC nazionale ha coinvolto nel progetto per sottolineare l’importanza della collaborazione tra istituzioni sociali e il coinvolgimento dei giovani nella promozione di eventi volti a favorire la raccolta di finanziamenti per la ricerca scientifica.

Tra le 800 scuole che a livello nazionale hanno affiancato l’AIRC a Corato si è distinto il professionale “Tandoi” e i suoi ragazzi dell’indirizzo socio-sanitario.

Oltre che essere presenti per la vendita delle reticelle, i volontari AIRC hanno fornito anche informazioni circa un corretto stile di alimentazione salutare che prevenga malattie e riguardo altre iniziative che la fondazione AIRC organizza durante tutto il corso dell’anno.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.