Home Sicurezza Messa in sicurezza di edifici scolastici: 200mila euro al Comune di Corato

Messa in sicurezza di edifici scolastici: 200mila euro al Comune di Corato

0

A seguito di avviso pubblico del Ministero dell’Istruzione pubblicato in data 6 agosto 2021, il Comune di Corato è risultato aggiudicatario di 200 mila euro per l’esecuzione di lavori di messa in sicurezza e adattamento di spazi e aule di edifici pubblici adibiti a scopo didattico. Contestualmente, con lo stesso avviso, il Comune è risultato aggiudicatario di ulteriori 126 mila euro per affitti di locali e spazi da adibire ad uso didattico. Decisamente rilevante quest’ultima linea di finanziamento considerate le esigenze di ulteriori spazi utili all’attività didattica, dovute soprattutto alle imposizioni dettate dall’emergenza sanitaria.

Considerata la scadenza dell’avviso, 13 agosto 2021, in una sola settimana, grazie ad uno sforzo di non poco conto da parte degli uffici preposti e in stretta sinergia con gli assessorati interessati (pubblica istruzione e lavori pubblici), si è riusciti a candidare le proposte oggetto di conseguente aggiudicazione.

Stiamo candidando la città a tutte le opportunità – dichiara il sindaco De Benedittis –
parlerei di attivismo amministrativo, in pieno agosto, con risultati evidentemente positivi. La politica non si fa con le polemiche, ma facendo squadra per il bene della città. 

Seguiranno nelle prossime settimane tutti gli atti ammnistrativi opportuni per rendere immediatamente utilizzabili le risorse aggiudicate.

 

 

Articolo precedenteContrasto alla violenza su donne e minori: la giunta approva due protocolli
Articolo successivoTeam Altamura-Corato 2-1 Test vero, la notte prima degli esami

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.