Home Sicurezza Da Luglio altri 261 poliziotti in Puglia, a Corato in arrivo 3...

Da Luglio altri 261 poliziotti in Puglia, a Corato in arrivo 3 nuovi agenti. Piarulli «Risposte concrete alle nostre battaglie»

0

C. S.

«A partire dal prossimo 1mo luglio si irrobustiranno gli organici delle Questure di Puglia e a Corato sono in arrivo 3 agenti che fa salire a 41 unità l’organico del Commissariato che fino al 2019 contava circa la metà. È una bella notizia per i cittadini e per chi, come la sottoscritta, continua a battersi strenuamente per garantire più sicurezza nei nostri territori».

Lo fa sapere la senatrice Angela Anna Bruna Piarulli, componente del Comitato sicurezza del Movimento cinque stelle, precisando che «in Puglia saranno ben 261 gli agenti della Polizia di Stato ad assumere servizio con la mobilità ed altri strumenti». Il nuovo personale sarà così distribuito: 13 nuovi agenti a Lecce; 24 a Taranto; 54 a Bari; 19 a Brindisi; 16 nella Bat.
Barletta-Andria-Trani, nel rapporto fra estensione del territorio, dati della popolazione e numero di nuove unità lavorative, è una delle province che compirà decisamente un maggiore balzo in avanti, «e questa è una bella risposta del Governo e del Ministero dell’Interno – sottolinea Piarulli – rispetto alle criticità che abbiamo sempre sollevato, con particolare riferimento alla presenza di nuove e ben strutturate organizzazioni criminali, che si stanno contraddistinguendo sul territorio per delitti che vanno dai fatti di sangue allo spaccio di stupefacenti, passando per i reati contro il patrimonio».
Questo personale si aggiunge a quello già inviato nel primo semestre del 2022, pari a 110 unità. E quindi complessivamente, nell’anno in corso, i territori della regione potranno contare su 371 agenti in più, «che consentiranno alle popolazioni pugliesi – conclude Piarulli – di tornare ad avere una maggiore percezione di sicurezza rispetto a quella che tuttora avvertono».

 

Articolo precedenteIl make up della giovane Ramona Fariello in passerella nella Penisola sorrentina (Foto)
Articolo successivoLotta agli incendi, anche l’Esercito Italiano al fianco del Parco dell’Alta Murgia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.