Home Scuola Partecipazione degli studenti dell’Oriani al Campionato Nazionale delle Lingue

Partecipazione degli studenti dell’Oriani al Campionato Nazionale delle Lingue

0

Tra i numerosi studenti risultati idonei nella fase di qualificazione della 13^ edizione del Campionato Nazionale delle Lingue, bandito dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo per l’anno scolastico 2022/2023 e riservato alle classi quinte degli istituti di istruzione superiore, le studentesse Rosamaria Caterina e Giulia Maldera, frequentanti rispettivamente le classi III C e III B del Liceo Classico Oriani sono risultate candidabili per l’inserimento nella graduatoria nazionale di merito delle semifinali.

La partecipazione al Campionato, sostenuta con forte entusiasmo dal Dirigente Scolastico, prof. Francesco Catalano, e accettata senza esitazione alcuna dagli studenti e dalle loro docenti di lingua inglese, conferma la determinazione con cui il Liceo Oriani promuove da anni e utilizza sempre nuove strategie didattiche atte a migliorare l’insegnamento/apprendimento delle lingue straniere, nella ferma convinzione che esse siano strumenti efficaci per la crescita personale e culturale dei propri studenti.

Lo studio delle lingue straniere, infatti, è oggi più che mai non solo utile, ma addirittura necessario per vivere consapevolmente nella odierna società globale, sempre più interculturale e multietnica e per inserirsi più agevolmente nel mondo accademico e in ogni altro settore lavorativo.

 

Articolo precedenteUnapol presente al Gustus 2022, Loiodice: “Valorizziamo la dieta mediterranea, bene immateriale dell’umanità”
Articolo successivoDemos: “Chiarimenti sulla biblioteca comunale”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.