Home Scuola “La Puglia in tavola” fa tappa all’IPC Tandoi

“La Puglia in tavola” fa tappa all’IPC Tandoi

0

L’appuntamento è per domani mercoledì 1 marzo  all’ IPC “Tandoi” Corato
L’Associazione di Promozione Sociale La Puglia che c’è, ente del Terzo Settore, ha promosso un contest dal titolo LA PUGLIA IN TAVOLA, rivolto alle scuole che formano i futuri chef di successo della nostra Regione.
L’obiettivo, in linea con gli scopi statutari, è quello di promuovere le ricchezze e peculiarità enogastronomiche del territorio che diventano attrattore turistico virtuoso promuovendo l’economia circolare, le produzioni a km zero e al contempo salvaguardando le sue tradizioni.
L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Puglia, farà tappa a Corato presso l’istituto Tandoi, dove gli alunni avranno la possibilità di dimostrare le loro abilità nel corso di una ripresa con regia televisiva mobile 4k appositamente allestita da Gianni Visaggio grazie alla disponibilità del Dirigente Scolastico prof. Francesco Catalano e della referente al progetto prof.ssa Enza Valente.
Ai ragazzi è stato chiesto di cimentarsi in piatti che utilizzino prodotti agricoli locali e che, caratterizzando attraverso quest’ultimi il territorio stesso della scuola, possano essere messi in contest con le scuole che hanno aderito da altri comuni della regione.
Una sfida interessante ma anche utile nel ribadire la valenza unica in valori nutrizionali e gusto che i piatti della nostra tradizione hanno nell’intera regione.
La dott.ssa Tiziana Marseglia esprime a nome dell’intera associazione la gratitudine alla municipalità nella persona del Sindaco di Corato, prof De Benedittis, per aver accolto questa iniziativa a Corato e aver dato l’opportunità all’associazione di narrare le abilità degli alunni di questa scuola. Con l’encomiabile abnegazione dei docenti che li affiancano quotidianamente, garantiscono un futuro di successi professionali e di innegabili ricadute sulla nostra Puglia.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.