Home Scuola Insufficienza mezzi di trasporto, il Liceo artistico di Corato chiede l’intervento del...

Insufficienza mezzi di trasporto, il Liceo artistico di Corato chiede l’intervento del sindaco

0

Siamo convinti che la scuola si fa a scuola, in presenza” 

Oggi, 19 ottobre 2020, presso il Liceo Artistico “Federico II, stupor mundi” di Corato, si è tenuto un incontro tra i rappresentanti degli studenti, il Dirigente scolastico prof. Savino Gallo, il neo Sindaco di Corato prof. Corrado De Benedittis e i proff. Capobianco Mariella e Tambone Eliseo per discutere della grave situazione relativa ai mezzi di trasporto pubblico particolarmente sentita in questa scuola per l’alto numero di studenti pendolari, aggravato dalla situazione pandemica.

Alcuni dati:
Andria 156, Barletta 24, Bisceglie 70, Bitonto 16, Terlizzi 37, Ruvo 46, Trani 60, Molfetta 5, Minervino 13, Giovinazzo 1, Gravina 1, Modugno 1, Palo Del Colle 1, Binetto 1.
Siamo convinti che la scuola si fa a scuola, in presenza (benché disponibili ad eventuale ricorso ad ore complementari di D.A.D.) e che le scuole pubbliche sono luoghi sicuri, in virtù del lavoro estivo della messa in sicurezza degli ambienti. Per questa ragione la scuola non può farsi carico della insufficienza dei servizi di trasporto carenti ed inosservanti delle norme sulla sicurezza ed anti-covid.
Per offrire una soluzione al problema, la nostra scuola sta organizzando entrate ed uscite differenziate tra le ore 8:00 e le 9:00.
Con l’ultimo DPCM del 18 ottobre 2020, che decreta tassativamente l’entrata alle ore 9:00, ci troviamo nella paradossale situazione di differenziare le entrate tra le ore 9:00 e le 10:00, ore nelle quali non è più garantito il trasporto pubblico.
L’invito rivolto al Sindaco è di intervenire, quanto prima, presso le autorità competenti per la risoluzione del problema e garantire così il nostro diritto allo studio.
I rappresentanti d’Istituto, augurandogli un buon lavoro, ringraziano il Sindaco per aver risposto tempestivamente al nostro invito, solo poche ore dopo il suo insediamento ufficiale.

Corato, 19 ottobre 2020
I rappresentanti d’istituto degli studenti del Liceo Artistico Federico II.
Luca Ignomeriello
Sofia Sforza
Maria Teresa Taffini
Mirko Petruzzelli

Articolo precedente(FOTO) Circolo della Stampa della Bat: al via i nuovi organismi
Articolo successivo(Audio) 1^ parte “Sistema Trani” ascoltati durante l’udienza i magistrati Del Castillo e Merra

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.