Home Scuola Eduscopio, il Federico II “Stupor Mundi” primo liceo artistico in Puglia

Eduscopio, il Federico II “Stupor Mundi” primo liceo artistico in Puglia

0

Fra i licei artistici in Puglia che meglio preparano agli studi universitari per Eduscopio.it c’è il Liceo Artistico Federico II “Stupor Mundi”.
L’istituto coratino infatti con un indice FGA 52.05 (indice che mette insieme la media dei voti e i crediti ottenuti normalizzati, in una scala che va da 0 a 100, dando un peso pari al 50% ad ognuno dei due indicatori), sale sul podio seguito da:
Il Liceo Artistico De Nittis – Pascali di Bari: 51.46.
Il Liceo Artistico Ciardo – Pellegrino di Lecce: 47.94
Il Liceo Artistico Perugini di Foggia: 38.63.
Lo Stupor Mundi inoltre risulta essere l’unica scuola valutata nel raggio di 30 km da Corato poiché dagli altri Licei Artistici non pervenendo alle Università un numero congruo di diplomati, i stessi non hanno raggiunto i requisiti minimi per rientrare in questa classifica.
Ciò è quanto emerge dalla classifica stilata da Eduscopio.it nell’ambito della ricerca della Fondazione Agnelli.
Il portale gratuito della Fondazione Agnelli attivo dal 2014 ogni anno diffonde i dati aggiornati sulle scuole secondarie di II grado che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma per aiutare gli studenti e le loro famiglie nel momento della scelta della scuola dopo la terza media.
Per farlo Eduscopio si avvale dei dati amministrativi relativi alle carriere universitarie e lavorative dei singoli diplomati raccolti dai Ministeri competenti. A partire da queste informazioni vengono costruiti degli indicatori rigorosi, ma allo stesso tempo comprensibili a tutti, che consentono di comparare le scuole in base ai risultati raggiunti dai propri diplomati.
Il liceo coratino infatti è al primo posto per il numero di coloro che terminano in regola il loro percorso di studi, per la media dei voti ottenuti dagli studenti e per il numero di immatricolati che concludono regolarmente il percorso universitario superando il primo anno.
Questi risultati raggiunti sono particolarmente incoraggianti in vista dell’orientamento in ingresso per l’anno 2024/25 che già nei prossimi giorni prevede una serie di iniziative sia di tipo informativo che formativo accanto alle tradizionali visite della scuola. Grazie al contributo dei docenti e degli studenti, saranno realizzati infatti alcuni laboratori ed eventi speciali che permetteranno una conoscenza diretta del corso di studi sia del biennio comune che del secondo biennio e quinto anno caratterizzati per indirizzo. La scuola sarà aperta in presenza per favorire la partecipazione su prenotazione ai vari workshop.

Open Day in presenza
– 30 Novembre 2023, ore 16.00 – 19.00
– 3 e 17 Dicembre 2023, ore10.00 – 12.30 e 16.00 – 19.00
– 18 Gennaio 2023, ore 16.00 – 19.00

Si accettano prenotazioni ai  agli Open Day in presenza tutti i giorni, dalle ore 08:30 alle ore 13:00
Tel.  080.872.17.64

Articolo precedenteLe incredibili elezioni politiche del 1913 a Corato
Articolo successivoUna stratosferica NMC batte la corazzata Matera!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.