Home Scuola e Lavoro Corato avrà il suo terzo asilo nido: ancora un finanziamento PNRR

Corato avrà il suo terzo asilo nido: ancora un finanziamento PNRR

0

Avrà ben 72 posti

L’Amministrazione De Benedittis ha recepito il finanziamento PNRR, Secondo Piano Asili Nido, spettante al Comune di Corato.
In tal modo, oltre alla costruzione del secondo asilo nido su via della Macina, da poco iniziata, si procederà velocemente con l’iter procedurale per il terzo asilo nido, rispettando il crono programma imposto dal PNRR.
Tra i comuni selezionati per il finanziamento diretto, infatti, figura Corato, che riceverà la somma di 1.728.000 euro per la costruzione di un nuovo asilo nido per 72 bambini.
Il 15 maggio 2024, il Ministero dell’Istruzione e del merito ha pubblicato un avviso pubblico per l’adesione al finanziamento. Il Comune di Corato, rispettando i tempi previsti dal bando, ha partecipato prontamente, ottenendo la somma destinata alla realizzazione di un ulteriore asilo nido che sorgerà in via San Magno.
Il nuovo asilo nido rafforzerà ulteriormente l’offerta educativa e assistenziale per l’infanzia nel Comune di Corato.
Si passerà, quindi, da un solo asilo nido comunale da 40 posti, attualmente in esercizio, a 3 asili nido, per un totale di 207 posti bambino. Questi risultati rappresentano un impegno concreto dell’amministrazione comunale per garantire servizi essenziali e di qualità, rispondendo alle esigenze delle famiglie e contribuendo al benessere della comunità.

Articolo precedenteIl valore dei nonni al centro di una ricerca: il 30 giugno la presentazione dei risultati 
Articolo successivoPiano Urbano per la Mobilità Sostenibile (PUMS), il Comune di Corato invita la cittadinanza a partecipare alla redazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.