Home Ricorrenze Poste Italiane: a Corato i bambini spediscono le loro letterine per la...

Poste Italiane: a Corato i bambini spediscono le loro letterine per la Festa del Papà 

0

Nell’ufficio postale di Via Farinata la visita degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Don F. Tattoli – A. De Gasperi” per spedire le loro letterine ai propri Papà

Poste Italiane festeggia la festa del Papà, in calendario martedì 19 marzo, con due cartoline filateliche e un annullo speciale. Un’occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, vuole ricordare in modo originale una giornata particolare.
In vista della ricorrenza e in relazione all’attività dedicata svolta in aula, questa mattina gli alunni delle classi 4^ A e 4^ E di scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Don F. Tattoli – A- De Gasperi” di Corato si sono recati, accompagnati dai docenti, presso l’ufficio postale di Via Farinata per effettuare la spedizione delle loro letterine indirizzate al proprio papà. La direttrice dell’ufficio, Angela Voglino, e i collaboratori hanno aiutato i bambini ad affrancare le buste e spiegato come avviene la spedizione.
Le colorate cartoline “Superpapà” e “Supereroe” sono disponibili al prezzo di 1,00€ (anche in formato puzzle al prezzo di 5,00€) nell’ufficio postale di Corato Centro oltre che negli altri 32 uffici postali con sportello filatelico della provincia di Bari e presso gli Spazio Filatelia del territorio nazionale dove sarà disponibile, fino al 20 marzo, un annullo speciale a datario mobile, mentre negli uffici postali con sportello filatelico anche l’annullo lineare da utilizzare insieme a quello a datario mobile.
Per qualsiasi informazione o curiosità su tutto il mondo della filatelia è online il sito filatelia.poste.it/index.html.

 

Articolo precedente“Hablamos español”, al Centro Servizi per le Famiglie un laboratorio di spagnolo
Articolo successivoAnche Corato protagonista delle Giornate di Primavera Fai

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.