Home Ricorrenze La Brigata Meccanizzata “Pinerolo” compie 201 anni: domani i militari a Corato...

La Brigata Meccanizzata “Pinerolo” compie 201 anni: domani i militari a Corato per la commemorazione ai Caduti

0

Domani a Corato la cerimonia alle 8.30 presso Palazzo di Città.

In occasione dei 201 anni dalla sua fondazione, la Brigata Meccanizzata “Pinerolo” per celebrare la ricorrenza ha organizzato una serie di cerimonie che si svolgeranno nei comuni dell’area murgiana di Altamura, Corato, Gravina, Ruvo di Puglia, Minervino Murge, Spinazzola e Poggiorsini. Le cerimonie si terranno domani 1 dicembre, con la deposizione di omaggi floreali presso il Monumento ai Caduti di ciascuno di questi comuni.

Nella nostra città, la cerimonia si svolgerà alle ore 08.30 presso Palazzo di Città alla presenza di autorità civili e militari: amministrazione comunale, Comandante del Distaccamento 82 Reggimento Fanteria “TORINO”, Ten.Col. Alfredo MASTROPASQUA, rappresentanza militare del Distaccamento 82, militari partecipanti alla staffetta e una rappresentanza di bambini dell’Istituto Cesare Battisti.

Dopo la deposizione della corona in onore dei caduti seguirà una staffetta che partirà da ciascuno dei comuni interessati dall’iniziativa e avrà come unico punto di arrivo il comune di Poggiorsini, per una distanza complessiva di 201 km, pari agli anni dell’anniversario.

Articolo precedente“Ho vissuto con persone vittime di violenza” Riflessioni di una giovane ragazza sulla violenza contro le donne
Articolo successivoL’Asipu è salva? I coratini certamente no

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.