Home Ricorrenze All’“Oriani-Tandoi” di Corato la Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo (Foto)

All’“Oriani-Tandoi” di Corato la Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo (Foto)

0

La Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo è fissata al 2 aprile di ogni anno ed è un giorno riconosciuto a livello internazionale per incoraggiare gli Stati membri delle Nazioni Unite a far luce su questa disabilità.

Grazie all’impegno profuso dalla dirigente scolastica Angela Adduci e dai docenti dell’istituto “Oriani-Tandoi”, anche questa occasione si rivela preziosa per promuovere la ricerca e il miglioramento della qualità della vita delle persone con autismo e per contrastare la discriminazione e l’isolamento di cui ancora sono vittime.
Gli studenti del Liceo Classico e delle Scienze Umane “A. Oriani” hanno partecipato ad un laboratorio creativo per la realizzazione di bonsai impiegando materiale da riciclo: il piccolo albero, simbolo di forza e vitalità, esprime un senso di pace, tranquillità e armonia a cui ciascun individuo ha diritto per esprimere pienamente se stesso e valorizzare le proprie potenzialità.
Numerose, inoltre, le attività che si sono svolte presso l’IPC “L. Tandoi”: laboratori di pasticceria, videolab, fiori, coccarde, lanterne, mongolfiere, farfalle e dipinti a tema. Un ensemble di momenti condivisi per ricordare che dove si semina consapevolezza, si sradica l’isolamento.

 

Articolo precedenteFrancesco Leone (BSC): “La cultura di impresa alla base di una azienda forte” (Foto)
Articolo successivoGiusy Caterina e Fabio Spescha: “Siamo la coppia più bella del mondo, grazie al volley”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.