Home Referendum Referendum sulla giustizia, il comitato SiRiforma di Corato scende in piazza per...

Referendum sulla giustizia, il comitato SiRiforma di Corato scende in piazza per informare i cittadini

Domenica 15 marzo gazebo informativo in Piazza Cesare Battisti dalle 9:30 alle 13:00 per illustrare i contenuti della proposta di riforma e promuovere una partecipazione consapevole al voto

0

Il Comitato cittadino SiRiforma di Corato annuncia una mattinata di mobilitazione e informazione rivolta a tutta la cittadinanza sul tema del referendum sulla giustizia.

Domenica 15 marzo, dalle ore 09:30 alle ore 13:00, i volontari del comitato saranno presenti con un gazebo in Piazza Cesare Battisti, dove illustreranno i contenuti e le opportunità della proposta di riforma.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività di sensibilizzazione territoriale promosse dal comitato con l’obiettivo di favorire una partecipazione consapevole al voto. Durante la mattinata saranno spiegati nel dettaglio i pilastri della riforma e sarà distribuito materiale informativo cartaceo rivolto ai cittadini.

Siamo convinti che la riforma rappresenti un passo necessario per rendere la giustizia imparziale, responsabile e libera dalle correnti politiche – spiegano dal comitato – e vogliamo che ogni cittadino di Corato possa esprimere il proprio voto avendo a disposizione dati chiari e oggettivi”.