Home Notizie da Andria Nino Marmo candidato sindaco con una lista civica “indipendente”. FOTO

Nino Marmo candidato sindaco con una lista civica “indipendente”. FOTO

Il consigliere regionale sarà sostenuto da altre 4 liste civiche: Andria Nuova, Movimento Pugliese, La Torre e Andriesi

0

Si è svolta questa mattina, presso l’Urban Center in Via Torino ad Andria, la conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco Nino Marmo. Il consigliere regionale ha così ufficializzato la sua intenzione di impegnarsi nel ruolo di primo cittadino per la sua città, in concorrenza a tutti gli altri partiti. Si tratta di una lista civica “indipendente“, Marmo Sindaco, sostenuta da altre 4 liste civiche: Andria Nuova, Movimento Pugliese, La Torre e Andriesi.

Noi, oggi, siamo impegnati esclusivamente ad affrontare le questioni cittadine. Ad Andria, se il centrodestra vuole risorgere deve cominciare a ragionare sul merito delle persone e delle questioni. Un centrodestra a comando non è condivisibile, non ci sono le premesse per un centrodestra, che va ristrutturato“, ha dichiarato il candidato sindaco Nino Marmo.

Il centrodestra, a livello nazionale, ha bisogno di una grande rivoluzione che metta al centro l’interesse nazionale – ha precisato Marmo -. C’è un lavoro enorme da fare, e ciò che io auspico è una destra intelligente, tollerante, aperta, elaboratrice di strategie e di laboratori, una destra che si è affrancata di operazioni ristrette che appartengono ad una forza politica che non può essere dichiarata di destra”.

Il consigliere regionale ha parlato della sua lista civica e degli errori commessi nel recente passato proprio dalla sua coalizione politica: “Abbiamo messo insieme una comunità civica che vuole occuparsi di Andria, al di là dei partiti, al di là delle decisioni nazionali che sovrastano i territori, i luoghi, le persone, i meriti di queste persone. Andria è l’obiettivo della nostra battaglia di risanamento, e se abbiamo fatto qualche errore, vogliamo espiare le nostre colpe che sono veniali, rispetto agli autori delle responsabilità maggiori”.

Una considerazione finale è stata rivolta anche agli altri candidati, in lizza per il ruolo di sindaco della città federiciana: “I candidati sono, dal punto vista personale, tutte degne persone. Ho sempre detto quando non ero ancora in campo, che chiunque si candida a Palazzo di Città ha bisogno di avere tanto conforto, perchè la situazione non è facile. Quindi, apprezzo chi ha determinazione e volontà come me, anche negli altri”, ha affermato Nino Marmo.

 

 

 

 

 

Articolo precedentePrime comunioni, Unibat: “Garanzia dei diritti per evitare la concorrenza sleale”
Articolo successivoPuglia – Coronavirus: quinto giorno consecutivo senza contagi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.