Home Notizie da Andria La “Street Art” diventa legge: Andria tra i comuni pugliesi interessati

La “Street Art” diventa legge: Andria tra i comuni pugliesi interessati

0

Nuova era per la street art. Dalla Regione Puglia arriva l’approvazione della proposta di legge a sostegno dell’arte di strada, “Disposizioni per la valorizzazione, promozione e diffusione della street art” dei consiglieri Enzo Colonna e Sabino Zinni.

In seguito all’annuncio dei finanziamenti di circa 4 milioni di euro, via libera quindi ad un programma articolato di interventi utili alla valorizzazione dell’arte urbana, al fine di riqualificare e dare linfa vitale a zone urbane periferiche e degradate.

Spesso incompresa e bistrattata, questa vera e propria arte potrà finalmente donare un tocco di vitalità alle nostre città, grazie all’abilità e all’estro artistico degli artisti di strada.

Partito dallo scorso agosto 2019, a questo progetto sono interessati molti comuni della Puglia, tra cui anche la città di Andria. Inoltre, alle migliori opere del territorio sarà riconosciuto il premio annuale “Best street art work”.

Foto Credits (immagine di copertina): “Ritornerai?” di Daniele Geniale

Articolo precedenteUn clima surreale quello che sta vivendo la città di Andria in questa fase di riapertura post – lockdown.
Articolo successivoDal prof. Novellino “la cura del vino” per abbattere il Coronavirus

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.