Riparte la stagione calcistica della Fidelis Andria, che attraverso una conferenza stampa, tenutasi poche ore fa, ha presentato il nuovo Direttore Sportivo, l’andriese Riccardo Di Bari.
Alla presenza del Presidente Aldo Roselli e del vice presidente Giuseppe Catapano, si è parlato di “giorno della ripartenza”. “Oggi finalmente si torna a parlare di calcio, e quale migliore occasione quella di presentare colui che avrà le redini di tutta la struttura tecnica, il nostro nuovo direttore sportivo Riccardo Di Bari“, ha aperto così la conferenza stampa il Presidente Aldo Roselli.
Riccardo Di Bari non è una novità per la società biancazzurra. Il Presidente Roselli ha infatti affermato che il suo nome era già sul tavolo da due anni, poi si è fatta una scelta diversa, riproposto anche lo scorso anno. “In maniera condivisa, si è deciso quest’anno di affidare le chiavi della ripartenza della Fidelis Andria a Riccardo, anche dal punto di vista tecnico – ha spiegato Roselli -. Lui ha vent’anni di esperienza, ci auguriamo che con lui si possa cominciare un nuovo percorso. In questa stagione si punterà molto sulla linea verde e Riccardo grazie al suo passato ci conforta sulla nostra strategia”.
L’obiettivo è quello di crescere e di porre le basi per costruire qualcosa di importante, ciò che la piazza di Andria merita. “Quando chiama la Fidelis non ce n’è per nessuno“, ha dichiarato il neo Direttore Sportivo, Riccardo Di Bari. “Torno qui dopo tanti anni. I miei esordi risalgono alla Fidelis Andria della famiglia Fuzio, che rappresenta la storia del calcio andriese del passato. Oggi azzeriamo tutta la situazione a livello tecnico, bisogna avere tanta pazienza se si vuole ottenere qualcosa di concreto“.
“Per costruire qualcosa di importante è necessario fare gruppo per il bene di ognuno di noi“, ha affermato Di Bari. “Dobbiamo pensare in positivo. Valuteremo con calma chi ricoprirà la figura di allenatore, poi dei calciatori. Mantenere la categoria e tenere i piedi per terra, e successivamente valorizzare anche i giovani del territorio“.
“Cercheremo di non ripetere gli errori commessi l’anno scorso“, lo ha precisato il vice presidente Giuseppe Catapano. “La società è stata responsabile di un campionato mediocre. Non rifaremo gli stessi errori, siamo stati troppo frenetici. Il nuovo direttore sportivo, con la sua competenza, sceglierà giocatori collaudati e nuove promesse“.
Il vice presidente ha affrontato la questione economica societaria, definendola più critica rispetto alla scorsa stagione. “Sopperiremo a ciò, sia attraverso l’agenzia CSA ma anche sollecitando l’imprenditoria locale, di cui abbiamo già alcuni contatti“, ha chiarito Catapano. “In questo modo, potremo aspirare ad un campionato che va oltre la salvezza e valutarne in seguito gli sviluppi”.