Il Circolo della Stampa “San Francesco di Sales” – costituito nel 2009 per iniziativa di un gruppo di giornalisti dei comuni della Bat – ha riorganizzato nei giorni scorsi la sua attività eleggendo gli organismi del sodalizio per il triennio 2020-2023.
Franco Di Chio è stato riconfermato Presidente del Circolo e con lui sono stati eletti anche Francesco Rossi – Vice Presidente, Marilena Pastore – Vice Presidente,Vincenzo Rutigliano – Segretario Generale, Pinuccio Pomo – Vice Segretario e consiglieri: – Cataldo Losito – Vittorio Massaro – Nicola Liso – Sabino Liso – Lucia de Mari -Don Giuseppe Ruotolo -Don Geremia Acri -Don Felice Bacco -Renato Russo -Floriana Tolve. Revisori dei conti sono Riccardo Battaglia – Revisore Presidente, Francesco Zagaria- Revisore effettivo ed Alessandro Liso, pure Revisore effettivo. Revisori supplenti sono Padre Elia Ercolino, Michele Marmo e Maria Greca Colamartino. Alla carica di Probiviri sono stati eletti Giovanni Di Benedetto, Presidente del Collegio, Stefano Massaro, Damiana Sgaramella, Luca Ciciriello e Luciana Doronzo.
E’ stato pure approvato il rendiconto delle spese del Circolo per il 2019 e per il primo trimestre 2020 e la relazione finale ed il rendiconto sulla prima edizione del Premio giornalistico dedicato a “MICHELE PALUMBO”, primo Presidente del Circolo.
L’assemblea ha dato mandato al Consiglio Direttivo di mettere a punto una nuova versione del Regolamento per la seconda edizione del Premio giornalistico “Michele Palumbo” per tener conto d alcune esigenze emerse in occasione della prima edizione.
Al termine dell’Assemblea le giornaliste e i giornalisti hanno potuto degustare alcune tipicità del territorio offerte dalla Direzione del Ristorante “Borgo Montegrosso”.
A illustrare le specialità in degustazione sono stati lo chef Giacomo Sinisi e Riccardo Liso, amabile anfitrione del locale. In particolare, ha suscitato la curiosità dei commensali il sauté di vongole su crema di ceci della Murgia e crostino di pane abbrustolito, interessante – e unanimemente apprezzato – abbinamento terra/mare.
I vini sono stati proposti e offerti dalla Azienda Agricola “Onofrio Spagnoletti Zeuli”, i prodotti caseari dal Consorzio della Burrata di Andria IGP.