Prosegue la campagna elettorale attraverso la presentazione dei diversi candidati in lizza per il ruolo di primo cittadino della città di Andria. Ieri, mercoledì 8 luglio, il candidato unitario per i partiti di centrodestra, avv. Antonio Scamarcio si è presentato agli andriesi.
Supportato da 7 liste in totale, di cui alcune civiche, Scamarcio ha sancito fin da subito il motto e la linea direttrice di questa campagna elettorale: passione, orgoglio e buonsenso. Al fianco dei tre segretari provinciali dei partiti a suo sostegno, Raimondo Lima (Fratelli d’Italia), Luigi De Mucci (Forza Italia) e Giovanni Riviello (Lega), ha affermato che si tratta di una candidatura della riappacificazione tra la politica e le persone: “Nessuno riuscirà a trascinarmi in qualunque o qualsiasi polemica. Non ci sto! Tutto il centrodestra, coadiuvato dalle liste civiche, è qui con me compatto, deciso e convinto“.
“Con me non sono solo simboli ma anche persone, che sono più importanti dei simboli stessi. Noi vinceremo – ha sostenuto l’avv. Antonio Scamarcio -. Ad Andria, c’è ancora una convinta maggioranza di centrodestra, il nostro obiettivo è non disperdere questo consenso e riaffermare che in questa città ha governato, governa e governerà il centrodestra”.
Alle polemiche nate nelle ultime settimane in merito alla sua candidatura, l’avvocato risponde così: “Non ho nemici da abbattere, grazie a Dio. Rispondo con i fatti e dico lavoriamo. E’ finita l’era della coniugazione all’infinito dell’IO, da oggi in poi in maniera imperativa, bisogna coniugare il NOI, nell’esclusivo vantaggio per la città“.
I programmi sono stati annunciati e saranno resi noti nei prossimi giorni. “Compattezza, unione e totale condivisione nella scelta del candidato nella mia persona, da parte del centrodestra andriese“, ha ribadito nuovamente l’avvocato Scamarcio.