E’ accaduto sabato scorso in serata. Una famiglia composta dai genitori e due bimbi di 6 e 2 anni, a bordo della propria autovettura al rientro da una masseria, è stata speronata da un’altra auto nel tentativo di una rapina per soli €50 euro.
Le vittime, sono state inizialmente affiancate, poi speronate, inseguite ed infine tamponate, subendo il ribaltamento dell’autovettura sulla quale viaggiavano. Per loro, fortunatamente, qualche graffio e un grande spavento. “Un ringraziamento va alle forze dell’ordine, ai sanitari e alle tante persone che ci hanno soccorso, tranquillizzato e che si sono prese cura della mia famiglia – ha dichiarato il padre di famiglia – hanno messo a repentaglio la vita di due adulti e due bambini per cosa? Per 50€? Siete la rovina della nostra terra, senza dignità né speranza!“.
Il grave episodio, che grazie anche all’utilizzo dei passeggeri di cinture e seggiolino, non ha avuto conseguenze drammatiche, ha destato sgomento e non poche riflessioni riguardanti la situazione sicurezza in città. A tale proposito, l’onorevole pentastellato andriese Giuseppe D’Ambrosio, ha dichiarato: “Incredibile che si possa solo pensare di fare una cosa simile, sfiorando una tragedia che per puro caso non ha avuto esiti tragici, mettendo a rischio la vita addirittura di bambini innocenti“.
“Basta, tutto ciò è semplicemente vergognoso e merita una risposta immediata – ha affermato D’Ambrosio -. Spingerò per fare ulteriormente accelerare i lavori per la Questura nel nostro territorio, per avere più forze dell’ordine e controllo. Tolleranza zero verso chi si macchia di reati del genere!“.