Home News (Video) Traffico illecito di rifiuti speciali: la Murgia utilizzata come discarica

(Video) Traffico illecito di rifiuti speciali: la Murgia utilizzata come discarica

0


Nella mattinata di ieri in contrada Bagnoli, nel territorio murgiano, é stata rinvenuta una quantità enorme di rifiuti speciali dannosi per la salute dell’uomo e dell’ambiente, contenuti all’’interno di ecoballe. I rifiuti, potrebbero essere stati sversati da un’autoarticolato proveniente con molta probabilità da una regione a noi vicina. Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri della Forestale, le Guardie per l’ambiente e la DDA per i rilievi del caso.

A tal proposito è stata divulgata una nota delle Guardie per l ‘Ambiente in cui si legge:

Stiamo assistendo a una recrudescenza del fenomeno che in passato eravamo riusciti a contenere efficacemente”, spiega il Dr. Laterza, responsabile nazionale della vigilanza delle Guardie per l’Ambiente. “Solo a Corato, negli ultimi due mesi, abbiamo individuato altre tre discariche abusive, tutte sottoposte all’attenzione dell’Autorità Giudiziaria con cui manteniamo costanti contatti. Proprio qualche settimana fa, i procuratori Nitti, Vaccaro di Foggia e Rossi di Bari hanno evidenziato davanti alla commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite legate al ciclo dei rifiuti e ai reati ambientali, la necessità di un rafforzamento legislativo in materia.”

Articolo precedente“Cuore di donna”: screening cardiologico gratuito in piazza Cesare Battisti
Articolo successivo(Video) “Stai zitta”: frase sessista del consigliere D’Imperio nei confronti della consigliera D’Introno, i GD chiedono le dimissioni

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.