Home Salute Nuovo mammografo all’ospedale di Corato

Nuovo mammografo all’ospedale di Corato

0

Questa mattina presso l’ospedale di Corato, alla presenza del dott. Francesco Giangaspero, responsabile del reparto di radiologia, dell’infermiere Salvatore Mascoli, anche consigliere comunale, e del tecnico Aldo Ferrara, è stato consegnato il nuovo mammografo.

Presente alla consegna anche il sindaco Corrado De Benedittis e la senatrice Piarulli soddisfatta per l’obbiettivo raggiunto.

“Soltanto lo scorso maggio, facevo notare ai vertici della ASL di Bari come tra la strumentazione in uso all’ospedale di Corato vi fosse un vecchio mammografo analogico, tra l’altro inutilizzato perché contrario alla normativa vigente. Un macchinario evidentemente non in linea con le esigenze di un Ospedale di I livello. Chiedevo, dunque, che l’ospedale di Corato ricevesse in dotazione un mammografo digitale con tomosintesi, in grado di scansionare la mammella con una risoluzione altissima delle immagini RX , nonché di ottenere una immagine tomografica e tridimensionale.

Oggi quella risposta è arrivata.

Ringrazio il presidente Emiliano ma anche il dottor Montanaro e il direttore generale della Asl Bari Antonio Sanguedolce, ma anche il direttore sanitario Fornelli per l’efficace collaborazione che ha portato a dotare l’ospedale della nostra città di uno strumento diagnostico importante che consentirà alle donne di sottoporsi a screening mammografici approfonditi. La prevenzione è fondamentale e le migliori apparecchiature possono consentire di individuare possibili criticità”, riferisce la Piarulli.

Articolo precedenteUngaro ribatte a De Benedittis: “Quanta vanagloria!” E suggerisce meno proclami e più provvedimenti
Articolo successivo(1^parte) Passato, presente e futuro dello stadio comunale. Un excursus con l’ex sindaco Mazzilli

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.