Home Politica Tempi lunghi per la nuova sede dell’Istituto professionale Tandoi. L’interrogazione della D’Introno...

Tempi lunghi per la nuova sede dell’Istituto professionale Tandoi. L’interrogazione della D’Introno in consiglio comunale

0

Nel 2021 la Città metropolitana di Bari ha stanziato in bilancio oltre 9.000.000,00 di Euro per la realizzazione della nuova sede dell’Istituto professionale Luciano Tandoi.

Nel corso di una recente intervista il Sindaco ha dichiarato che gli uffici comunali hanno individuato l’area in cui verrà costruita l’opera (ossia un’area situata alle spalle della stazione ferroviaria)” – scrive in una nota la consigliera Nadia D’Introno, capogruppo del PD.
Inoltre, il Sindaco ha affermato che trattasi di zone F già cedute dai privati e quindi nella immediata disponibilità del Comune.
Durante il Consiglio Comunale di lunedì 10 ottobre ho presentato una interrogazione per ricevere chiarimenti a riguardo, in quanto mi risulta che al di là della ferrovia vi sia unicamente una vasta zona industriale.
Ho appreso con amarezza la realtà!
L’Assessora Antonella Varesano, infatti , ha chiarito che sarà necessaria l’approvazione da parte del consiglio comunale di un piano particolareggiato e tutta una serie di altri adempimenti, tra cui la modifica del progetto del parcheggio che ferrotramviaria realizzerà nelle medesima area. Con conseguente dilatazione dei tempi previsti. (Sull’argomento la nostra redazione si era soffermata  in un articolo pubblicato qualche settimana fa riportando dichiarazioni in merito dell’assessora Varesano).
Quanto emerso in Consiglio Comunale dimostra, ancora una volta, l’estrema necessità di procedere ad una ricognizione delle zone F, così come più volte sollecitato dal PD Corato
Ribadisco che avere una fotografia chiara delle zone F disponibili consente al Comune una programmazione seria ed ordinata degli interventi futuri.
Continuerò a porre l’accento sull’argomento che rappresenta un importante punto del nostro programma elettorale”.

Articolo precedenteTorna il “Festival della Legalità” per dar voce alle vittime di ingiustizie
Articolo successivo(Video) Attacco scomposto alla stampa in consiglio comunale

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.