Home Politica Tari ridotta per chi adotta un cane : ecco la mozione della...

Tari ridotta per chi adotta un cane : ecco la mozione della consigliera D’Introno contro il randagismo

0

Meno Tari più amici a quattro zampe” è la mozione presentata questa mattina dalla consigliera Nadia Gloria D’Introno, capogruppo del PD. A darne notizia è la stessa consigliera così come spiega in una nota social:

Nella nostra città, come in tante altre, circolano vari cani randagi, così come altrettanto alto è il numero di cani presenti nei canili rifugio.

Molti comuni, al fine di incentivare le adozioni, hanno previsto bonus o agevolazioni fiscali in favore dei cittadini che si prendono cura di un amico a quattro zampe.

Prendendo spunto da tali realtà virtuose, con una MOZIONE ho proposto l’esenzione, o quantomeno una riduzione, della TARI per premiare l’impegno dei cittadini che adotteranno un cane attualmente ospite dei canili rifugio.

Il beneficio sarebbe doppio:
Si contribuisce a dare una casa ed una famiglia ad un cane abbandonato;
Si solleva, se pur in parte, l’amministrazione dei costi per la custodia e il mantenimento in vita dei cani randagi.

Spero che anche Corato segua il buon esempio di tanti altri comuni pugliesi (Alberobello e Locorotondo dovrebbero essere gli ultimi in ordine cronologico) e adotti un provvedimento degno di una comunità che ha a cuore il benessere dei nostri amici a quattro zampe” – conclude la D’Introno nella sua nota.

Articolo precedenteL’Adriatica Industriale Virtus Corato in trasferta a San Severo
Articolo successivoNMC, al PalaLosito arriva la corazzata Matera!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.