Home Politica “Stai zitta”, Direzione Corato condanna il “comportamento sessista” del consigliere D’Imperio nei...

“Stai zitta”, Direzione Corato condanna il “comportamento sessista” del consigliere D’Imperio nei confronti della D’Introno: “inerzia del sindaco”

0

Nel corso della seduta del 5 Marzo scorso è stata scritta una pagina tristissima della storia del nostro Consiglio Comunale – scrive in una nota stampa il direttivo di Direzione Corato che spiega – il consigliere di maggioranza Giulio D’Imperio ha apostrofato la consigliera Nadia Gloria D’Introno con un urlato, violento “Stai zitta”.

C’è stata una  immediata, veemente reazione della Presidente Mazzone che ha stigmatizzato l’accaduto e tolto la parola a D’Imperio che ha continuato il suo momento di follia mandando a quel paese la Presidente (ma fa ce vu!), anch’essa donna! Il sindaco si è guardato bene dal mostrare solidarietà alla consigliera D’Introno, e addirittura l’altra consigliera donna ha sostanzialmente giustificato l’accaduto evocando presunti comportamenti inappropriati della D’Introno in tempi precedenti, e lo stesso ha fatto il consigliere Di Bartolomeo.

Tutti belli e compatti quando, a chiacchiere, si tutelano le donne, si fanno manifestazioni e dichiarazioni contro la violenza sulle donne eccetera; ieri, nei fatti, abbiamo visto come è andata.

Le scuse a denti stretti del consigliere D’Imperio, che comunque si è autogiustificato “a metà”, non tolgono nulla alla inaccettabile violenza del suo comportamento.

Condanniamo fermamente il comportamento del consigliere D’Imperio, sessista ed assolutamente inappropriato, condanniamo l’inerzia del sindaco e di quanti hanno in qualche modo giustificato l’ingiustificabile, ed esprimiamo totale e forte solidarietà alla consigliera D’Introno.”

 

Articolo precedentePiano Eliminazione delle Barriere Architettoniche: oggi una passeggiata esplorativa per la città
Articolo successivoCambio di viabilità su alcune vie di Corato. “Valutazioni in corso sul senso unico di viale Friuli”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.