Home Politica SiXt, Città Nuova: “Situazione peggiorata, l’amministrazione prenda rapidamente provvedimenti risolutivi”

SiXt, Città Nuova: “Situazione peggiorata, l’amministrazione prenda rapidamente provvedimenti risolutivi”

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I troppi disservizi della SIxT non placano gli animi degli utenti e neanche quelli di alcune parti politiche. La nostra redazione aveva già evidenziato i disagi che si erano verificati nella giornata di riapertura a gennaio a seguito di alcune segnalazioni, disagi, che si stanno protraendo e su cui qualche giorno ci siamo nuovamente soffermati. A tornare ancora sulla questione è anche Città Nuova che in una nota stampa a firma del direttivo scrive:

A luglio e dicembre 2021 protocollammo due istanze di accesso agli atti di gara per la scelta del nuovo socio privato della SixT, vista la scadenza del contratto con ANDREANI TRIBUTI. Entrambe furono sostanzialmente respinte, con motivazioni decisamente opinabili e certamente lontane dalla tanto decantata trasparenza della nuova amministrazione.
A inizio gennaio 22, appena dopo l’insediamento del nuovo socio del Comune di Corato (SOGET SpA), avevamo quindi segnalato a mezzo stampa e social la grave INTERRUZIONE DEL SERVIZIO (pubblico), per NON ben definite esigenze tecniche organizzative, protrattasi fino al 10 di gennaio.
Nei giorni seguenti la riapertura, avevamo raccolto tante segnalazioni di DISSERVIZI e MALCONTENTO degli utenti che lamentavano: code, personale non adeguatamente formato, software non funzionante a dovere, rilascio di ricevute scritte a mano, passaggi plurimi per concludere la procedura, mancanza di linee telefoniche.
Purtroppo, leggendo la stampa e le segnalazioni di consiglieri comunali, dobbiamo constatare che ancora oggi la situazione sia praticamente immutata, se non ulteriormente peggiorata (pare manchino anche i computers). Gli utenti ci segnalano che i dipendenti sono costretti a rilasciare ricevute scritte a mano, non si capisce se sia attivo il servizio PAGO PA (anche questo raccontato come una grande conquista dell’amministrazione ma oggi intestato ancora a ANDREANI TRIBUTI – il vecchio socio – come rilevabile dal sito http://www.sixtspa.it/CMS/Default.aspx ), non si sa se è attivo un servizio di pagamento con bonifico bancario delle utenze, si perde un sacco di tempo per delle normali procedure (tipo il pagamento dei buoni mensa). Insomma, un CAOS TOTALE (peraltro annunciato).
Per questo motivo, con una nuova istanza ufficiale, indirizzata al dirigente e per conoscenza al Sindaco, al nuovo amministratore unico di SixT e ai revisori dei conti, abbiamo chiesto di conoscere se sussistano le condizioni per corrispondere al socio d’opera (SOGET SpA) l’aggio contrattualmente definito e riferito al mese di gennaio 2022 o se invece, riscontrate le denunce di cui sopra, l’Ente intenda avviare un procedimento per contestare le inadempienze contrattuali.
I cittadini di Corato NON possono sopportare ulteriormente questo stato di fatto: ci auguriamo che l’amministrazione prenda rapidamente dei provvedimenti risolutivi”.

 

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