Si parte da Piazza Caduti di Via Fani, in cui saranno installati giochi per bambini e arredi ludici e si piantumeranno essenze arboree. Da lunedì 7 a sabato 12, l’artista Daniele Geniale sarà, inoltre, impegnato in un’opera artistica partecipativa sulla pavimentazione della piazza.
In Largo Abbazia saranno posizionate ulteriori fioriere e si procederà con la piantumazione di essenze arboree. Qui l’intervento artistico sarà curato da Vittorio Palumbo e Ivan Iosca che dal 14 al 18 marzo saranno impegnati nel laboratorio di co-progettazione e co-costruzione di opere artistiche luminose. Il 19 marzo, a conclusione del laboratorio, si terrà infine la “Festa delle Rose”.
Incentrato sui desideri dei residenti anche l’intervento di Via Nicola Salvi, in cui, oltre al posizionamento di arredi e giochi per bambini e l’installazione di campi da gioco e attrezzature sportive, sarà creata una vera e propria area sacra dedicata alla devozione di quartiere. Dall’11 al 13 marzo e dal 18 al 20 marzo, i professionisti di LAN – Laboratorio Architetture Natuarli realizzerà dei parklets insieme ai cittadini. Dal 14 al 21 marzo, l’artista Daniele Geniale si occuperà di una opera murale a tema e dal 17 al 21 marzo Skolp abbellirà la pavimentazione con la sua arte.