Home Politica Rischio idrogeologico, Direzione Corato: “Grave ritardo nell’aggiornamento della mappa, l’Amministrazione si dia...

Rischio idrogeologico, Direzione Corato: “Grave ritardo nell’aggiornamento della mappa, l’Amministrazione si dia una mossa”

0

In data 11 Novembre 2022, il gruppo consiliare Direzione Corato, come da nota stampa, ha depositato una interrogazione avente ad oggetto l’aggiornamento della mappa del rischio idrogeologico conseguente all’attivazione della vasca di laminazione di Contrada Maccarone.

L’opera, progettata e finanziata dalle precedenti amministrazioni di Centrodestra nell’ambito di un più ampio programma di riduzione del rischio idro-geologico, è stata completata già nel 2021, e consegnata al Comune, previo collaudo.

Occorreva però procedere con l’aggiornamento della mappa del rischio per consentire a molte aziende di espandersi con la costruzione di nuovi capannoni e/o con l’ampliamento di quelli esistenti.

A Dicembre 2021, con determina n.58 del Servizio Urbanistica, fu affidato un primo incarico per la preparazione della documentazione necessaria da inviare all’Autorita’ di Bacino; da allora non è successo più NULLA.

Nel denunciare questo grave e colpevole ritardo, ne vogliamo conoscere le ragioni – continua nella nota il gruppo consiliare Direzione Corato – Il mancato aggiornamento della mappa di rischio impedisce alla nostra imprenditoria di crescere e produrre ricchezza ed occupazione, tanto da indurre qualcuno a pensare di trasferire le proprie attività altrove. È ora che l’Amministrazione Comunale si dia finalmente mossa.

Articolo precedente(Foto) Gym Progression ospita la gara regionale Silver LA di ginnastica e fa incetta di medaglie
Articolo successivoSconfitta a Cassino per l’Adriatica Industriale Corato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.