Home Politica Rinascita ex Diamond, Il PD di Corato invita i cittadini a proporre...

Rinascita ex Diamond, Il PD di Corato invita i cittadini a proporre idee

0
“Finalmente l’Amminstrazione comunale di Corato si è mostrata interessata a far rinascere il Diamond come centro sportivo polivalente e sta da più parti emergendo l’impegno dell’Ente per dare nuovo impeto alle attività sportive e giovanili” – si legge in una nota stampa rivolta alla città, a firma di Giuseppe Quercia, coordinatore del Circolo PD di Corato, che segue la decisione dell’amministrazione di fare partire l’iter per la partecipazione all’asta per l’aggiudicazione del Diamond.
Le commissioni bilancio congiuntamente a quella dell’urbanistica del Comune di CORATO – si legge ancora – si riuniranno infatti, oggi, lunedì 23 ottobre per discutere sulla possibilità di partecipare all’asta indetta per la liquidazione del centro sportivo da noi tutti conosciuto come Diamond. La capacità di indebitamento dell’ente è al vaglio degli addetti ai lavori, mentre a noi popolo democratico spetta il compito di immaginare e sperare un nuovo centro polivalente, che potrà ridare nuovamente la fruizione di una piscina tanto desiderata alla cittadinanza tutta. A noi spetterà anche l’onere in futuro, di arricchire il dibattito su quali spazi sportivi il territorio necessita, magari proponendo interesse per discipline sportive a volte poco “considerate” (pattinaggio, una trampolino per i tuffi, pedane da scherma e tutte quella che la nostra immaginazione può suggerirci) oppure insistendo su quelle per cui il Diamond era noto in tutto il circondario.
Una sfida che secondo voi vale la pena di accettare e correre? Il progetto è ambizioso ed entusiasmante: una nuova cittadella dello sport! 
Dobbiamo solo sperare che il Comune di CORATO riesca ad aggiudicarsi l’asta e che l’aliante che porta con sè questa visione di città prenda il volo!” – a conclusione della nota.
Articolo precedenteCorrado e il pifferaio magico
Articolo successivoTrasferta indigesta per la NMC: il Barletta vince 73-64!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.