Home Politica Rifondazione Comunista sostiene la ricandidatura di De Benedittis: “Con Corato e con...

Rifondazione Comunista sostiene la ricandidatura di De Benedittis: “Con Corato e con Corrado”

La sezione “A. Gramsci” annuncia il rinnovo dell’appoggio al sindaco uscente in vista delle prossime elezioni comunali

0
Corrado De Benedittis sindaco del Comune di Corato

La sezione “A. Gramsci” di Rifondazione Comunista di Corato, attraverso una nota stampa che di seguito pubblichiamo integralmente, conferma il proprio sostegno alla ricandidatura di Corrado De Benedittis a sindaco della città. Un appoggio che si rinnova dopo l’esperienza amministrativa degli ultimi cinque anni e che, come già avvenuto nel 2019, si inserisce nel solco della coalizione di centrosinistra alla guida del Comune:

Con Corato e con Corrado

Ancora una volta, anche questa volta la sezione “A. Gramsci” di Rifondazione Comunista di Corato sostiene la candidatura di Corrado De Benedittis a sindaco della città. Lo abbiamo fatto già 6 anni fa, lo facciamo oggi. Allora come oggi il supporto della nostra sezione non è mai venuto meno a lui e alla amministrazione. Circa sei anni fa fummo tra le prime forze politiche a credere nel suo impegno e nella sua candidatura, fummo tra i primi a credere che “l’assalto al cielo” poteva essere fatto con De Benedittis come candidato sindaco e i fatti, allora come oggi, ci hanno dato ragione.

Cinque anni di buon governo del centro-sinistra hanno visto la città cambiare, trasformarsi, migliorare, tutto questo senza però non tralasciare ciò che avvenniva fuori i confini della nostra città. Guerre, pandemia, genocidi, dazi, aumento delle materie prime, tutto questo non ha fermato il moderno e positivo cambiamento che questa giunta e questa maggioranza hanno fatto e stanno facendo alla nostra città.

Finalmente dopo decenni di immobilismo, dopo anni e anni di abbandono la nostra città torna in gran fretta a percorrere la luminosa strada del progresso. Proprio grazie a questa amministrazione tanti nodi sono stati sciolti e la città può finalmente guardare oltre l’emergenza, tutto questo grazie ad un lavoro serio, preciso, che è andato ad affrontare i problemi strutturali che per troppo tempo avevano bloccato il futuro della nostra città, pensiamo ad esempio ai tanti contenziosi risolti, al cambio di passo che si è avuto nelle politiche di welfare e sociali, nelle politiche giovanili e culturali oltre ai grandi lavori per il miglioramento urbanistico e per migliore qualità di vita.

Proprio per questo come sezione non possiamo che continuare a sostenere, anche per questo mandato e per altri 5 anni il buon governo cittadino riconfermando il nostro pieno appoggio al sindaco uscente Corrado De Benedittis. I mesi prossimi ci vedranno impegnati per costruire una campagna elettorale partecipata, animata, solare, volta a far conoscere ciò che di buono e di bello ha fatto questa amministrazione per la nostra città ciò che potrà fare, anche con le nostre proposte, perché noi ci saremo, come ci siamo sempre stati, per costruire un futuro di progresso, di equità e di pace dove nessuno rimane indietro, nessuno è escluso.”.