Home Politica “Puglia ti vorrei – Giovani Protagonisti” fa tappa a Corato

“Puglia ti vorrei – Giovani Protagonisti” fa tappa a Corato

0

L’iniziativa “Puglia ti vorrei – Giovani Protagonisti” fa tappa anche a Corato il giorno 16 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 19.30 presso il Chiostro del Palazzo di Città.

L’evento si colloca all’interno del percorso partecipato della Regione Puglia e dell’ARTI che prevede una serie di incontri disposti in numerosi Comuni pugliesi.
Il fine è quello di promuovere sul territorio un dibattito relativo al futuro delle Politiche Giovanili pugliesi e di orientare la nuova programmazione dei bandi,che partirà nel 2022. I partecipanti saranno chiamati a condividere riflessioni sui tre pilastri del programma Giovani Protagonisti: Spazi, Idee e Impegno civile.
Il primo pilastro, Spazi, riguarda la progettazione e la valorizzazione dei luoghi cittadini gestiti dai giovani.
Il pilastro Idee comprende una serie di misure destinate ad attività imprenditoriali per gli under 35, volte a consentire ai giovani di mettere in pratica le proprie competenze in progetti utili allo sviluppo del territorio.
La macro-area dell’Impegno civile riguarda la promozione di nuove attività per favorire il volontariato e il servizio civile.
«Siamo ben lieti di ospitare nel chiostro del Palazzo di Città una delle tappe del progetto regionale Puglia ti vorrei – dichiara il Sindaco Corrado De Benedittis – Ci sentiamo protagonisti, insieme alla Regione, alla Città Metropolitana e agli altri comuni, della ridefinizione delle politiche giovanili. Gli spazi e le idee sono i due pilastri su cui, anche a livello comunale, stiamo lavorando per rafforzare il diritto di cittadinanza e la possibilità di libera espressione dei ragazzi e delle ragazze della nostra città. Ringrazio la Regione e l’ARTI per l’attenzione riservata al nostro Comune e confermo la massima disponibilità a offrire supporto e collaborazione per la crescita delle politiche giovanili in Puglia».
Ad intervenire durante l’incontro saranno Federica Florenzio e Luca Langella in rappresentanza dell’ARTI, Agenzia Regione per la Tecnologia e l’Innovazione della Regione Puglia.
A causa delle restrizioni legate al covid-19, è predisposto l’ingresso di 40 persone, prenotabile al link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-puglia-ti-vorrei-giovani-protagonisti-173461025597
Per partecipare all’evento è necessario essere in possesso del Green Pass.

 

 

Articolo precedenteUn settembre ricco di eventi per l’I.I.S.S. “Oriani-Tandoi”
Articolo successivo“Non c’è libertà senza legalità” al centro del Festival della Legalità organizzato da Nuova Umanità

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.