Home Politica PNRR in consiglio comunale, Direzione Corato: “Nessun coinvolgimento da parte dell’Amministrazione nonostante...

PNRR in consiglio comunale, Direzione Corato: “Nessun coinvolgimento da parte dell’Amministrazione nonostante le nostre sollecitazioni”

0

Nel prossimo Consiglio Comunale, fissato per il 22 aprile, l’Amministrazione Comunale risponderà alle nostre interrogazioni relativamente al suo operato nell’ambito delle progettualità proposte nel PNRR”, scrive il direttivo di Direzione Corato in una nota stampa che continua:

“Queste interrogazioni sono state inoltrate formalmente da Direzione Corato a fronte delle ripetute sollecitazioni e richieste alla Amministrazione Comunale per conoscere le azioni intraprese per sfruttare le numerose opportunità messe a disposizione dal PNRR. A queste sollecitazioni e richieste, purtroppo, non è mai seguito alcun riscontro.

Ad esclusione del convegno del 04/02/2022, su questo importante tema non vi è stato nessun coinvolgimento dei consiglieri comunali, delle commissioni preposte, e, soprattutto, della cittadinanza.

Da dicembre 2021 sono stati pubblicati numerosi bandi a valere sul PNRR, per i quali era prevista la partecipazione diretta dei Comuni. Ricordiamo alcuni ambiti del PNRR per i quali sarebbe stato possibile presentare progetti:
– realizzazione di strutture da destinare ad asili nido e scuole di infanzia;
– messa in sicurezza e/o realizzazione di mense scolastiche;
– messa in sicurezza e/o realizzazione di palestre scolastiche;
– realizzazione o la rigenerazione di impianti sportivi;
– ecoefficienza e riduzione dei consumi energetici nelle sale teatrali e nei cinema, pubblici e privati.

A quanti di questi bandi il Comune di Corato ha partecipato? Ed in caso positivo, perché la cittadinanza, i consiglieri comunali, i componenti delle commissioni non sono stati coinvolti e nemmeno informati?

A breve saranno pubblicati nuovi avvisi pubblici a valere sulle risorse del PNRR, nell’ambito delle missioni già individuate; come l’Amministrazione Comunale si sta preparando per intercettare tutte queste opportunità?

Il PNRR costituisce opportunità uniche, che non si può e non si deve perdere!

 

Articolo precedenteIl grande cuore delle associazioni sportive coratine: uova di Pasqua per i bambini ricoverati all’Umberto I (Foto)
Articolo successivoCerealitalia con le uova di Pasqua Dolci Preziosi a sostegno de “I Bambini delle Fate”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.