Home Politica Nuove assunzioni al Comune di Corato: sono 9 agenti di polizia e...

Nuove assunzioni al Comune di Corato: sono 9 agenti di polizia e 1 istruttore

0

Assunte questa mattina 10 nuove unità al Comune di Corato.
Si tratta di 7 agenti di polizia locale a tempo determinato, 2 agenti a tempo indeterminato e un istruttore amministrativo/contabile, assunti in mobilità dalle graduatorie di altri comuni, in attesa che il Comune indica il Concorso.
“Sono i primi importanti frutti del duro lavoro svolto in questi mesi – ha dichiarato il Sindaco, Corrado De Benedittis – Assumiamo un bel numero di persone, e questa credo che sia la prima risposta di cui la città ha bisogno per garantire il buon funzionamento della macchina amministrativa ed anche della Polizia Locale. Nelle prossime settimane, scorrendo le graduatorie degli altri comuni, faremo altre assunzioni per un totale di 20 agenti a tempo determinato e 7 a tempo indeterminato. Un primo step che proseguirà con assunzioni su tutti i livelli, anche sul piano dirigenziale, una ristrutturazione della macchina, del motore della città.”
Un rafforzamento dunque della Polizia Locale che, sino ad ora lamentava una pesante carenza di organico: “Assumere 27 unità restituisce fiducia alla Polizia Locale stessa – ha continuato il Sindaco – L’attenzione del Sindaco, dell’Amministrazione Comunale e di tutte le forze politiche è massima perchè la Polizia Locale possa operare facendo sentire la città protetta, custodita e supportata, rafforzando la presenza delle istituzioni in città e garantendo il rispetto delle regole”.
Un augurio alle nuove unità quello dell’Assessore al Personale, Adriano Muggeo, appena tornato da una convalescenza: “E’ sicuramente una novità importante per l’Amministrazione e per il Comune perché da tempo non venivano più fatte assunzioni quindi portare una nuova linfa agli uffici è stata una mission determinante e importante. Ringrazio il Comandante e gli auguro di poter formare al meglio i nuovi agenti.”
Un percorso stimolante per il Comandate Loiodice che, oltre a ringraziare Sindaco, assessore e la Dirigente Maria Enza Leone per il lavoro svolto ha voluto fare: “Un augurio particolare ai nuovi assunti. Ho formato, nella mia esperienza, persone che oggi coprono varie funzioni, anche quella di Comandante. Il mio augurio è quello che possiate superare la fase del tempo determinato entrando a far parte del nostro gruppo.”

Articolo precedente“Sei la mia città”, al via gli eventi dell’estate 2021: ecco il calendario
Articolo successivoMarilena Martinelli è la nuova presidente dello Sporting Club di Corato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.