Home Politica Nasce “Articolo 49”, nuovo contenitore associativo nel panorama cittadino

Nasce “Articolo 49”, nuovo contenitore associativo nel panorama cittadino

0

Nella serata di ieri, 13 settembre, è stata presentata alla stampa una neonata associazione politico culturale che con il tempo, come prevede lo statuto, può diventare a partecipazione attiva in periodi elettorali.

Dal direttivo spiegano che il nome della nuova creatura fa riferimento all’art.49 della costituzione che sancisce il diritto di “associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale”.

L’oggetto preso in esame da Articolo 49 è l’ente locale, l’attivismo per la città. Il direttivo è eterogeneo, composto in parte da attivisti confluiti dal Movimento 5Stelle e in parte da neofiti senza esperienze pregresse in politica.Nei prossimi giorni verrà dato il via alla campagna di tesseramento e verrà presentato un calendario di incontri con le associazioni.

Nico Longo in veste di presidente, ha dichiarato a riguardo: “ Proveremo a fare da collante alle decine di associazioni che rappresentano una parte di energia da veicolare poiché il civismo è raccordo tra partecipazione e rappresentanza”.

Articolo 49 si pone come collettore tra amministrazione, bisogni dei cittadini, associazionismo e liste civiche di maggioranza e opposizione, e vuole essere una fucina di proposte positive per il buon governo della città.

A tal proposito, rispondendo alle nostre domande riguardo i rapporti con l’amministrazione, Longo ha dichiarato: ” Articolo 49 è pronto a lanciare proposte costruttive ma nella misura in cui non si dovesse essere d’accordo con le azioni intraprese dalla stessa, l’associazione prenderà una posizione netta”.

Articolo precedenteTorna la “Festa della Mandorla” con una nuova location
Articolo successivoAnnalisa D’Introno, socia coratina Fidapa, eletta rappresentante young del Distretto Sud-Est

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.