Home Politica L’addio di Nico Longo e degli attivisti al M5S. Chi sarà il...

L’addio di Nico Longo e degli attivisti al M5S. Chi sarà il nuovo portavoce?

0

È con un post su Facebook che Nico Longo con gli attivisti coratini annuncia di lasciare il Movimento 5 Stelle spiegandone le ragioni, ma non si tratta di un’uscita di scena dalla vita politica locale perché come sottolineato nello stesso post, in cantiere c’è già un “nuovo progetto civico” che a breve verrà presentato.

Longo è stato candidato sindaco di Corato nelle due ultime tornate elettorali, amministrative 2019 e 2020, e nel 2019 per la prima volta, eletto consigliere comunale, porta a Palazzo di Città il Movimento Cinque Stelle che ora saluta così:

Tanti i ricordi delle battaglie combattute nelle piazze, sotto un gazebo, al fianco di tante brave persone, alcune delle quali poi elette in consiglio comunale, regionale, in Parlamento o in Europa.

Il Movimento è stato il punto di ritrovo per le persone stanche della vecchia politica divisa tra idee di destra e di sinistra.
Per noi invece, una buona idea lo è a prescindere dalla provenienza.

Il rispetto e la coerenza per i principi che ci uniscono, l’amore per la città, per le cose fatte bene, per le cose giuste, spinge ancora noi amici, prima ancora che attivisti, ad incontrarci quotidianamente per contribuire al miglioramento della nostra città.

Oggi il Movimento 5 Stelle è cambiato, ha altre caratteristiche, mentre noi siamo sempre gli stessi.

Lasciamo il Movimento ma non i tanti amici che restano.

Andiamo via senza polemica, rispettando le idee di chi ha deciso di sposare la linea governista con l’alleanza strutturale a sinistra così come le idee di chi ha deciso di restare per combattere dall’interno i cambiamenti affidando le proprie sorti al nuovo capo politico.

Non accettiamo che le evoluzioni del Movimento e dello scenario politico in generale possano essere un limite alla nostra azione politica locale.
A noi interessa migliorare Corato e non consentiamo a nessuno di intralciare la nostra azione.
Sentiamo la necessità di riposizionare il nostro gruppo in maniera equidistante dagli schieramenti ideologici.

Coerenza, credibilità e attivismo.
Questo abbiamo sempre fatto, questo continueremo a fare.

Salutiamo e ringraziamo con grande affetto tutti gli attivisti, i portavoce, gli amici che in questi anni hanno condiviso con noi un percorso politico indimenticabile.

Noi per le battaglie giuste continueremo ad esserci sempre.

Nelle prossime settimane presenteremo il nostro nuovo progetto civico“.

A questo punto sarà necessario conoscere chi sarà il nuovo esponente di spicco o portavoce del M5S a Corato anche alla luce dei buoni rapporti intercorrenti tra il Movimento e la maggioranza di governo della Città. Sentiremo al più presto sull’argomento la Senatrice Piarulli.

Articolo precedenteÈ Renato l’unto di Corrado
Articolo successivoCoronavirus, risalita del numero dei positivi a Corato: sono 25

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.