Home Politica La crisi politica della maggioranza, è la crisi interna al PD coratino

La crisi politica della maggioranza, è la crisi interna al PD coratino

0

L’ultimo consiglio comunale ha manifestato a tutto tondo la gravissima crisi interna al PD Coratino. Il Consigliere Addario ha tenuto un comportamento diametralmente opposto alle indicazioni della Segreteria del Partito – Attilio Di Girolamo – ed alla posizione assunta invece dalla Capogruppo  Nadia D’Introno in linea con la Segreteria.
Ora le posizioni di vicinanza al Sindaco De Benedittis del Consigliere Addario sono dettate da lungimiranza politica o dal ruolo in Giunta del figliolo Felice Addario ?
Certamente non è agevole rispondere.
È di tutta evidenza che anche le posizioni della Segreteria del PD e della D’Introno stanno diventando assolutamente incomprensibili per la Città.
Se si parla continuamente contro l’Amministrazione la conseguenza immediata dovrebbe naturalmente finire con un ruolo preciso di opposizione.
Il PD coratino dovrebbe decidere una volta per tutte dove stare e tanto per la sua vita futura.
L’esasperato equilibrismo politico non ha mai dato riscontri positivi – l’elettorato non capisce e si allontana dal mero scontro interno legato al nulla politico.
Ora il punto decisivo è soltanto uno: gli Addario devono chiamarsi fuori dal PD, come l’Assessore Concetta Bucci, come il Consigliere Palmieri, come il Consigliere Salvatore Mascoli, i quali, con spiegazioni le più varie e forse le più incomprensibili, si sono “alleati” con il Sindaco e hanno cercato di mettere in serie difficoltà la Segreteria del PD. Fino forse a porre in essere tentativi per il suo commissariamento ? O, in caso contrario, è l’attuale Segreteria e la Capogruppo Avv. Nadia D’Introno, nonché il loro numeroso seguito – si tenga conto delle posizioni dei GD – a lasciare il Partito?
Il Congresso cittadino probabilmente dirà l’ultima parola.
Una cosa appare certa queste difficoltà interne al PD, forse involontariamente e/o volontariamente volute da Terzi, stanno condizionando pesantemente l’immagine del PD.
Il Sindaco De Benedittis a questo punto appare evidente stia mettendo in atto altre strategie seppur sia vittima del suo stesso metodo di far politica non potendosi non evidenziare il significato delle parole di un Consigliere a lui vicino, il Consigliere Arsale, che criticando aspramente e duramente il metodo adottato dall’Amministrazione ha abbandonato l’aula, mettendo in chiarissima difficoltà la maggioranza che pertanto ha dovuto aver bisogno delle minoranze per approvare alcuni punti all’Ordine del giorno.
Illuminante sembrano i rilievi di una spiccata personalità politica coratina, piena di acume e di lucidità, il Dott. Giacomo De Lillo, che in un suo commento su facebook ha espresso in modo lapidario ma efficace le difficoltà della Maggioranza di governare la Città, ed in particolare, individuando chiarissime responsabilità in capo agli esponenti del Governo cittadino, ha affermato che così facendo si stanno producendo danni irreparabili al Centro sinistra.

Io stesso avevo già visto lontano con l’articolo “Corrado, un Sindaco-Papa”, pubblicato il 20 novembre scorso.

Articolo precedenteIl 2022 del Basket Corato: iniziato in verde e finito in nero
Articolo successivoDel modo tenuto dal Duca Valentino

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.