Home Politica “”Innesti”, conflitto di interesse: ci risiamo” Direzione Corato segnala al Segretario Generale

“”Innesti”, conflitto di interesse: ci risiamo” Direzione Corato segnala al Segretario Generale

0
Presentazione "Innesti"

Nel corso della Giunta del 28 Ottobre scorso, che ha deliberato in merito al programma “Innesti”, era presente ed ha votato, in palese conflitto di interessi, anche un assessore con legami di parentela con uno dei beneficiari dei contributi” riporta in un comunicato stampa il direttivo di Direzione Corato.
A tal proposito – si continua a leggere, l’articolo 78 comma 2 del TUEL recita:
“Gli amministratori di cui all’articolo 77, comma 2, devono astenersi dal prendere parte alla discussione ed alla votazione di delibere riguardanti interessi propri o di loro parenti o affini sino al quarto grado.”
E’ un principio fondamentale del comportamento dei pubblici amministratori, ma sembra che la norma non sia sufficientemente chiara ai componenti della nostra Giunta.
Infatti, anche l’affidamento della gestione del Palazzetto era stato deliberato in conflitto d’interessi; se nell’occasione si poteva pensare che la violazione fosse dovuta solo a inesperienza, questa volta non ci possono essere giustificazioni per l’abuso.
Pertanto abbiamo inviato al Segretario Generale segnalazione del conflitto di interessi e richiesta di porre in essere ogni azione utile per rimuovere il vizio di legittimità, al fine di non arrecare danno all’Ente.”

Articolo precedenteGranoro celebra il 10° anniversario del progetto di filiera “Dedicato”
Articolo successivoLa consigliera D’Introno sul caso Asipu: “Indispensabile fornire informazioni ai cittadini”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.