Home Politica Il presidente Emiliano sui fondi PNRR e sul Next-Generation EU (Video e...

Il presidente Emiliano sui fondi PNRR e sul Next-Generation EU (Video e foto)

0

A margine dell’incontro svoltosi nella giornata di ieri presso l’universita di Bari “Aldo Moro”, avente come tematica “Gli investimenti BEI in Italia e il NGEU: opportunità per il Mezzogiorno”, abbiamo intervistato circa i finanziamenti pnrr, il presidente Michele Emiliano.

La conferenza ha visto come protagonista la vicepresidente della Bei, Gelsomina Vigliotti, già Capo della Direzione per i Rapporti Finanziari Internazionali del Dipartimento del Tesoro italiano, responsabile delle attività collegate al funzionamento del sistema economico, monetario e finanziario internazionale nonché della partecipazione italiana nelle principali istituzioni multilaterali di sviluppo. Ha ricoperto la carica di Deputy Deputy in ambito G7 e G20 ed è stata responsabile della preparazione e gestione della presidenza italiana del G7 Finanze nel 2017 e del G20 Finanze nel 2021. È stata, inoltre, Vice Governatore italiano nelle più importanti banche multilaterali di sviluppo e membro del CdA della Banca europea per gli investimenti e della Banca di sviluppo del Consiglio d’Europa (CEB). L’incontro é stato moderato dal Prof. Carlo Spagnolo della cattedra di storia dell’Europa contemporanea presso l’Uniba e l’università Jean Monnet.

Articolo precedenteIl consigliere Tambone eletto presidente della Commissione “Pubblica Istruzione e Politiche Culturali”, Addario vicepresidente
Articolo successivoLa Pro Loco Quadratum alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano (Foto)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.