Home Politica Il PD a Corato ha bisogno di un ricambio generazionale…

Il PD a Corato ha bisogno di un ricambio generazionale…

0

Ieri sera, 17 ottobre si è svolto nella sede Ape in via Roma, un’ amichevole incontro con il deputato del Partito Democratico on. Marco Lacarra, segretario regionale Pd e membro della commissione parlamentare per le attività produttive, commercio e turismo.

L’ incontro, con la moderazione del dr. Paolo Loizzo, ex consigliere comunale, è durato circa due ore. Con i numerosi convenuti si è svolto un confronto  collettivo e  un’ analisi generale della situazione del centrosinistra.

Più approfonditamente si è passato a parlare della situazione interna al Pd a livello nazionale facendo il punto sull’ organizzazione delle correnti interne al partito che sono in fase di assestamento dopo la fuoriuscita dei deputati renziani confluiti in buona parte nel nuovo movimento di Matteo Renzi  “Italia Viva”.

Si è posta l’attenzione anche sulla situazione politica regionale e locale in vista delle elezioni del 2020, vagliando anche scenari riguardanti le primarie interne al centrosinistra regionale e le possibili azioni da intraprendere per ricompattare la compagine democratica in maniera tale da renderla presente sul territorio con una partecipazione popolare massiva e con iniziative che infondano nei cittadini fiducia nella politica, nella partecipazione attiva e nel rilancio di un Partito Democratico che sia accogliente soprattutto verso i giovani, portatori di nuove idee e iniziative  e che si apra favorendo anche un ricambio nei direttivi locali, spesso arroccati e chiusi nelle proprie logiche personalistiche che impediscono un’azione politica incisiva e si svolta a livello amministrativo.

Articolo precedente“Quando il vuoto di parole” La violenza fisica e psicologica sulle donne
Articolo successivoEsame Adria Bari per la Nuova Matteotti Corato – I biancoblu in trasferta al PalaBalestrazzi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.