Home Politica Il consigliere Tambone eletto presidente della Commissione “Pubblica Istruzione e Politiche Culturali”,...

Il consigliere Tambone eletto presidente della Commissione “Pubblica Istruzione e Politiche Culturali”, Addario vicepresidente

0

Il nuovo presidente della Terza Commissione consiliare permanente “Pubblica Istruzione e Politiche Culturali” è il consigliere prof. Eliseo Tambone, della lista civica “Rimettiamo in moto la città”.
È stato eletto con voto unanime della Commissione l’8 aprile, a seguito delle dimissioni della consigliera prof.ssa Anna Carminetti.
E’ stato, inoltre, eletto Vicepresidente della Commissione, il consigliere del Partito Democratico, Aldo Addario.
Nel suo breve intervento, il neoeletto presidente, Eliseo Tambone, ha ringraziato i presenti per il dono della fiducia che gli hanno offerto, che è il dono più grande che si possa ricevere, perché «nella vita nulla è per merito, ma tutto è dono ed esercizio di responsabilità. L’ideologia del merito, un devastante mito dei nostri giorni, ci rende autosufficienti e incapaci a imparare la gratitudine e l’umiltà verso gli altri. Sentimenti essenziali per neutralizzare la irritante tracotanza di chi esalta il proprio talento – i cosiddetti primi della classe – e l’umiliazione e il risentimento di tutti gli altri».
«Auguro al neo presidente Eliseo Tambone e al vice Aldo Addario un buon lavoro a servizio della crescita culturale della cittadinanza. – L’augurio del Sindaco, Corrado De Benedittis – Serve aprire orizzonti e sviluppare un pensiero critico nell’ottica della promozione umana e riconversione ecologica della città. »

Articolo precedenteAvviso pubblico per la partecipazione a Olio Capitale: il comune stanzia 30mila euro
Articolo successivoIl presidente Emiliano sui fondi PNRR e sul Next-Generation EU (Video e foto)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.