Home Politica Il consigliere Palmieri lascia il PD: “Impantanato in una dimensione a me...

Il consigliere Palmieri lascia il PD: “Impantanato in una dimensione a me estranea, e a tratti mal sopportato”

0

Ad annunciarlo attraverso un post dal suo profilo Facebook è lo stesso Alessandro Palmieri, Consigliere Comunale eletto nelle liste del PD.

Da fonti della nostra redazione, risulta che fosse stata già inviata, il 5 gennaio 2022, una lettera a firma del Coordinatore del Circolo del PD di Corato Attilio Di Girolamo alla Commissione di Garanzia dell’Unione Regionale della Puglia in cui si informava di  alcuni comportamenti poco consoni allo Statuto del partito: dal disertare le riunioni di  Coordinamento del Partito fino al mancato rinnovo della tessera al PD nell’anno 2021.

Senza giri di parole, frasi ad effetto o citazioni colte… – scrive Palmieri – voglio dirvi che lascio il Partito Democratico di Corato.

Lo lascio di certo non senza tristezza e con il rammarico di non essere stato capace di dare tutto quello che avrei voluto. Non sono stato in grado di esprimermi completamente. Non sono riuscito a rappresentare appieno le idee, le istanze, le spinte propulsive ed innovative di alcuni degli iscritti e dei sostenitori politicamente a me più vicini. Gli stessi che sono stati determinanti nel raggiungimento di un incredibile successo elettorale personale e di Partito.
Mi sono immusonito e a tratti depresso perché confesso di essermi sentito, sin dal principio, impantanato in una dimensione a me estranea, e a tratti mal sopportato. Non condividendo più scelte e indirizzi politici ho finito per trascurare le frequenti riunioni di coordinamento, gli incontri ristretti ed infine ho scelto di non rinnovare il tesseramento. Un epilogo poco felice e forse ineluttabile!

Ovviamente le idee e i valori in cui credo fermamente non cambiano. Resta intatta la voglia di continuare a lavorare al servizio dell’intera comunità, a sostegno ed al fianco dell’Amministrazione.
Come sempre, per qualsiasi cosa, sono a vostra disposizione!
Ad maiora!”

 

Articolo precedenteChe domenica spaziale! Gli appuntamenti del Teatro Comunale dedicati ai ragazzi
Articolo successivoDa oggi più presidio in città con gli Istituti di vigilanza

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.