Home Politica I Giovani Democratici sul Forum dei Giovani: “Bene ma bisogna fare di...

I Giovani Democratici sul Forum dei Giovani: “Bene ma bisogna fare di più”

0
Abbiamo partecipato al primo incontro riguardante il Forum dei Giovani svoltosi nel chiostro comunale. Manifestando la nostra soddisfazione per aver contribuito a questo primo passo, dobbiamo indicare alcune criticità che purtroppo ci sono state e se si continua con questo approccio continueranno ad esserci.
Crediamo che vada fatta una campagna mediatica per la sensibilizzazione al tema della partecipazione, al tema dell’inclusione ed al tema della vicinanza delle istituzioni. Purtroppo negli anni sono state lasciate solo macerie nel settore delle politiche giovanili, capiamo gli sforzi che si stanno facendo per rimettere su una macchina competitiva però bisogna addirizzare il tiro sull’autodeterminazione dei ragazzi tutti.
Noi Giovani Democratici offriamo tutta la collaborazione e tutto il supporto che servirà per ottenere questo cambio di rotta consigliando un maniera leale e mai strumentale sia l’Assessora alle Politiche Giovanili Luisa Addario che la Consigliera delegata al Forum dei Giovani Antonella De Benedittis che ringraziamo per il lavoro svolto finora.
Noi siamo convinti che, soltanto portando a compimento la finalità della partecipazione, sarà possibile contribuire alla costruzione di una società internazionale fondata sulla pace e sulla giustizia, garantire la solidarietà, consolidare i principi della democrazia pluralista, del rispetto dei diritti fondamentali e del primato del diritto.
Articolo precedenteIl consigliere Bovino positivo al Covid: annullato il dibattito in piazza di Nuova Umanità
Articolo successivoAccoltellato un uomo a poche ore dal suo matrimonio. Sospettato il fratello

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.