Home Politica I Giovani Democratici scrivono al centrosinistra coratino

I Giovani Democratici scrivono al centrosinistra coratino

0

“Ci rivolgiamo a voi come cittadini del centrosinistra, preoccupati per il futuro di questa città e per la classe dirigente di sinistra/centrosinistra”, scrivono i Giovani Democratici in una lettera.

“Il recente comunicato stampa di Fratelli d’Italia sottolinea la mancanza di partecipazione e una visione strategica da parte dell’amministrazione comunale di centrosinistra.

La partecipazione e la condivisione sono principi fondamentali del centrosinistra, che non possono essere strumentalizzati dal centrodestra. Il Partito Democratico di Corato deve prendere una decisione forte per difendere questi valori.

Chiediamo al PD di riflettere sulla direzione da prendere e di impegnarsi in una vera democrazia partecipativa. È fondamentale coinvolgere i cittadini attraverso incontri pubblici, consultazioni e dibattiti per ascoltare le loro idee e suggerimenti.

La giovane classe dirigente coratina rischia di essere compromessa se non si inverte questa tendenza. Si deve necessariamente ripristinare la fiducia dei cittadini e garantire un futuro politico per i giovani.

Invitiamo tutto il centrosinistra a considerare seriamente l’importanza della partecipazione e della condivisione. Non permettiamo al centrodestra di appropriarsi di questi temi. La voce dei cittadini deve essere ascoltata per costruire una società inclusiva.

Speriamo che questa lettera possa portare a una riflessione profonda e a un’azione concreta, affinché si riprenda il cammino della partecipazione e della condivisione. La nostra città merita un’amministrazione che sia all’altezza delle sfide future e che coinvolga attivamente i cittadini”.

 

Articolo precedenteA sette anni dal disastro ferroviario, Corato ricorda le vittime
Articolo successivoA Palazzo La Monica Vecchio va in scena “Paradiso”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.