Home Politica I GD sollecitano l’Amministrazione ad una soluzione rapida per la riapertura della...

I GD sollecitano l’Amministrazione ad una soluzione rapida per la riapertura della biblioteca comunale

0

Noi GD di Corato, vogliamo ribadire la nostra preoccupazione per la situazione attuale della biblioteca comunale della nostra città.

Come già abbiamo avuto modo di denunciare nel comunicato stampa precedente, la chiusura della sede originale della biblioteca comunale, a causa di infiniti lavori di ristrutturazione sta causando disagi ai cittadini di Corato.

Nonostante la disponibilità della sede provvisoria in Via Trilussa, la chiusura della sede originale sta continuando ad avere impatti negativi non solo per la missione “principale” della biblioteca ma anche perché nella città di Corato gli spazi pubblici sono pochi e molte volte rimangono chiusi.

Pur avendo ricevuto rassicurazioni dall’amministrazione comunale sulla prossima inaugurazione della nuova sede, la realtà dei fatti dimostra che la situazione non è ancora cambiata e che la biblioteca continua ad essere chiusa. Si diceva che “verrà aperta a breve” ed è passato un altro mezzo anno.

Come Giovani Democratici di Corato, esigiamo una risposta immediata dall’amministrazione comunale e una soluzione tempestiva alla questione della riapertura della sede originale della biblioteca.

La cultura e l’istruzione sono diritti fondamentali di ogni cittadino, e non possiamo permettere che la chiusura della biblioteca abbia un impatto negativo sulla formazione delle nostre giovani generazioni e sulla possibilità per tutti i cittadini di accedere ai servizi pubblici che sono loro garantiti.

Esigiamo una soluzione rapida ed efficace alla situazione della biblioteca comunale, e a sostenere l’importanza del servizio biblioteca per la nostra comunità.

Articolo precedenteNMC protagonista all’Academy Camp Puglia con i suoi under Di Girolamo e Pecorelli!
Articolo successivoAzione Cattolica con Telethon torna in piazza al fianco delle mamme “rare”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.