Home Politica Giuseppe Cannillo rassegna le dimissioni da coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia

Giuseppe Cannillo rassegna le dimissioni da coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia

0

Giuseppe Cannillo, con una lettera indirizzata all’On. Marcello Gemmato, coordinatore regionale Fratelli d’Italia, e a Michele Picaro, coordinatore provinciale, rassegna le proprie da coordinatore del direttivo cittadino del partito. Sarà Picaro, intanto, a svolgere il ruolo di commissario cittadino prima che si possa riorganizzare il coordinamento locale.

Le recenti vicende politiche che hanno attraversato il Nostro Partito con particolare riferimento al risultato ottenuto nelle ultime elezioni comunali mi obbligano a una approfondita riflessione.
Ben si conosce come il mio accesso alla “politica” sia stato determinato dalla volontà di rendermi utile alla Città di Corato nonché al mondo culturale della Destra Sociale a cui aspirano i miei sentimenti politici e da me condivisa nel nostro Partito.
La mia collocazione, legata anche alla mia formazione culturale e personale, al mio costante impegno, ha contribuito a far acquisire maggior consenso al partito in sede elettorale nelle precedenti competizioni ma, al tempo stesso, nella recente competizione amministrativa, i non soddisfacenti risultati, mi impongono una personale riflessione in quanto, non voglio in alcun modo sottrarmi alle mie responsabilità.
Se da una parte possiamo gioire dei risultati ottenuti in momenti particolarmente complessi, dall’altro, per il bene ed il futuro del partito, non posso evitare di assumermi le mie responsabilità quando il risultato è al di sotto delle aspettative.
L’ultima tornata elettorale mi ha costretto ad una “pausa di riflessione” pertanto sento l’obbligo di rassegnare le mie dimissioni da tutti gli incarichi affidatemi nel partito ivi compreso quello di coordinatore del direttivo cittadino al fine di consentire nello stesso una più serena e ampia discussione onde poter ritrovare le motivazioni e le figure per il rilancio che Fratelli D’Italia merita.
Ringrazio tutti gli organi di Partito nonché i sostenitori e gli amici che mi hanno accompagnato in questa avventura. Ho vissuto momenti importanti e gratificanti che mi hanno permesso, in piccola parte, di poter collaborare ad un sogno, quello di veder realizzati i nostri valori di riferimento in una azione politica che nel tempo sarà sicuramente più premiante. Ho vissuto momenti duri ma anche felici e per questo non potrò mai dimenticare le persone con le quali ho condiviso le tante battaglie politiche fatte sempre con coerenza e passione.
Per tutto questo, non posso far altro che rivolgere un grande augurio a chi prenderà il mio posto; sono sempre più convinto che il progetto del nostro gruppo politico è valido e, puntando esclusivamente all’interesse collettivo, andrà avanti ancora a lungo. Continuerò la mia attività per la collettività con sempre maggiore determinazione, perché tanto c’è da fare per la nostra Città.
Ecco perché non mancherà mai, anche senza incarichi, la mia disponibilità a sostenere quei valori politici che restano radicati in me per sempre“.

“A nome del partito è doveroso ringraziare Giuseppe Cannillo per l’attività politica svolta, rispettando la sua decisione, è la replica di Michele Picaro, Allo stesso tempo svolgerò il ruolo di commissario cittadino, affinchè anche grazie al prezioso apporto di Giuseppe Cannillo e delle tante persone che credono nell’azione politica di Fratelli d’Italia, si possa nel più breve tempo possibile riorganizzare il coordinamento locale.

Alla città di Corato, a cui sono profondamente legato, sarà data la possibilità di affrontare la politica cittadina con Fratelli d’Italia strenua oppositrice dell’attuale amministrazione di centrosinistra che nel suo primo anno di governo ha fatto parlare di sé solo per i ritardi nell’approvazione del bilancio, senza alcuna reale prospettiva su programmi e interventi per migliorare la qualità della vita e dare risposte ai cittadini”.

 

Articolo precedente(Video) Dialogo con l’autore, alla Polisportiva San Gerardo Nico Como presenta il suo libro
Articolo successivoInaugurazione nuova sede Inter Club “Matrix23 Corato”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.