Home Politica Emergenza covid, Piarulli: «Estendere lo smart working per limitare il più possibile...

Emergenza covid, Piarulli: «Estendere lo smart working per limitare il più possibile i contatti»

0

«Sicurezza non è soltanto ordine pubblico, ma anche salute pubblica. E questa, oggi, è la massima priorità nel Paese e nei nostri territori alla luce dell’attuale dedicata situazione epidemiologica. Ed allora, uno strumento immediato ed efficace per innalzare la sicurezza della salute di tutti è lo smart working».

Così la senatrice Angela Anna Bruna Piarulli, componente del Comitato sicurezza del Movimento 5 stelle», alla luce dell’ipotesi francese di introdurre delle sanzioni a carico delle aziende che si rifiutino di fare lavorare i propri dipendenti in smart working.
«Tale scenario costituisce un motivo di seria riflessione – analizza la parlamentare – e credo che anche ai lavoratori della pubblica amministrazione dovrebbe essere concesso di lavorare da remoto in tutte le ipotesi in cui ciò sia possibile. Infatti – spiega -, se c’è una cosa che questa pandemia ci ha insegnato, soprattutto nel periodo delle più dure restrizioni, é che lo smart working non incide sulla produttività delle aziende e degli enti pubblici».
Certamente l’espansione del vaccino servirà a proteggere sempre più e meglio la popolazione, e quindi i anche i lavoratori, ma oggi lo scenario è delicato. «Benché, grazie al vaccino è calato il numero dei ricoveri – fa notare la senatrice Piarulli -, dobbiamo limitare soprattutto i contatti sociali “evitabili”, e lo smart working potrebbe costituire un limite importante alla diffusione di questa fastidiosa variante Covid».

 

Articolo precedenteLa Fondazione Cannillo dona 400 calze al Comune di Corato
Articolo successivoCalze della Befana per l’Istituto Sant’Antonio: il dono del Gruppo Ultras Corato 1946

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.