Home Politica Duro attacco di Direzione Corato all’Amministrazione: “E questi sarebbero quelli del CAMBIAMENTO?

Duro attacco di Direzione Corato all’Amministrazione: “E questi sarebbero quelli del CAMBIAMENTO?

0

Durante il consiglio comunale svoltosi ieri, sono stati stati assenti quasi tutti i consiglieri di minoranza tra cui quelli di Direzione Corato che però non si sono sottratti alle loro riflessioni e considerazioni sui rappresentanti di un’amministrazione da cui si sentono calpestati nei loro diritti – I maestri dell’inganno – li defiscono in una nota stampa – Ormai è diventata una consuetudine – e continuano:

Ancora una volta vengono calpestati i diritti dei consiglieri comunali, chiamati all’esame di atti fondamentali, perlopiù collegati al bilancio di previsione, dopo un solo veloce passaggio in commissione, e con l’impossibilità di proporre modifiche, visti i tempi strettissimi per il bilancio di previsione.
A proposito, l’approvazione del bilancio di previsione scadeva il 31 maggio 2022 e sono stati salvati dalla proroga arrivata quando già avevano deliberatamente deciso di non rispettare i termini.
E questi sarebbero quelli DEL CAMBIAMENTO?
E che dire della partecipazione, della condivisione, della trasparenza? ZERO!
Tutto si svolge tra “loro e loro” nella Casa comunale, di vetro come avevano promesso …ma vetro blindato ed oscurato.
E intanto viene approvato l’aumento della addizionale IRPEF e della TARI ( tassa rifiuti), che graverà per un 18% in più sulle utenze non domestiche, e quindi sul mondo del commercio, dell’artigianato, della piccola impresa ecc.. E chi lo ha deciso? Quali criteri sono stati adottati? Inoltre, si badi bene, sul PEF (piano economico finanziario) il Consiglio Comunale è chiamato ad una semplice PRESA D’ATTO. Quindi, senza aver mai partecipato a nessuna preventiva discussione, dovrà solo ratificare scelte fatte altrove.
Strano modo di amministrare, soprattutto fatto da chi aveva promesso “l’arrivo del mattino”.
E invece è sempre più notte per una città ormai in declino, ingannata da false promesse.
Ce ne dispiace”.

 

Articolo precedenteConsiglio comunale: Nadia D’Introno fa cappotto
Articolo successivoVisita guidata al campo di prigionia al Campo 65

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.