Home Politica Duro attacco della D’Introno a De Benedittis: il sindaco dia le risposte...

Duro attacco della D’Introno a De Benedittis: il sindaco dia le risposte dovute e smetta di fuggire

0

“Sono in treno, mi aspetta un viaggio di un’oretta circa, rifletto su quanto accaduto ieri in consiglio comunale – inizia così una serie di riflessioni che la consigliera D’Introno, dopo il lunghissimo consiglio comunale celebratosi ieri, divulga con una nota social, senza sconti per il sindaco De Benedittis e continua – Non riesco ad intravedere nessun successo storico di cui si compiacciono alcuni consiglieri.
Balza agli occhi, invece, la profonda crisi in cui versa l’amministrazione e che il Sindaco continua arrogantemente ad ignorare!
Piuttosto che affrontare il problema, piuttosto che ritrovare con la MAGGIORANZA USCITA DALLE URNE una comune visione politica, il sindaco preferisce tirare a campare e rincorrere, con vari mezzucci, singoli consiglieri: lusinghe, promesse, concessione di medaglie di cartone ed orge di ringraziamenti.
Per non parlare della sua spiccata attitudine a FOMENTARE LE DIVISIONI DEI VARI GRUPPI POLITICI!
Una “strategia “ che ha potuto consentirgli miseri risultati nel breve termine, ma che oggi sta nauseando tutti.
Questo è il metodo targato sindaco De Benedittis, con buona pace della trasparenza, della condivisione, della partecipazione, forza del noi e bla bla bla…
Un metodo che mette a dura prova la pazienza di noi consiglieri e delle forze politiche che hanno concorso al successo elettorale.
L’abbandono dell’aula del consigliere Arsale, le sue dure parole di condanna sono la dimostrazione di una sofferenza condivisa.
Eppure neanche il grido di dolore di un consigliere di RIMETTIAMO IN MOTO (lista civica del sindaco) è stato ascoltato.
Dulcis in fundo, l’arrivo nel pomeriggio di un consigliere di opposizione (inizialmente a casa per motivi di salute) dimostra quanto si sia immiserita questa esperienza amministrativa.
Sino a quando si continuerà ad abusare della pazienza dei consiglieri comunali?
Sino a quando si continuerà ad umiliare l’organo di massima rappresentanza della città ?
Tutto ha un limite.” – conclude la consigliera.

Articolo precedenteCorato, capodanno in piazza con Vinicio Capossela
Articolo successivoCorrado e “La barca tornó sola”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.