“Nella serata di ieri, 05 marzo, abbiamo assistito ad una delle sedute più deplorevoli della storia del nostro consiglio comunale” – comunicano in una nota stampa dal direttivo dell’UDC:
“Il consigliere di maggioranza Giulio D’Imperio si è rivolto alla consigliera Nadia Gloria D’Introno con un colorito – “stai zitta!” – durante un acceso dialogo.
La Presidente Mazzone è intervenuta prontamente, togliendo immediatamente la parola al consigliere.”
“Crediamo che durante i dibattiti possa capitare di alzare i toni e finire per scaldare il clima di confronto, ma è giusto rimanere sempre nei limiti del rispetto reciproco e dell’educazione a prescindere dal fatto che gli attori coinvolti siano uomini o donne», dichiara il segretario dell’UDC Corato Vincenzo Labianca.
”Nonostante le scuse, quasi forzate, del consigliere D’Imperio, che ha cercato di giustificare solo in parte il suo comportamento, non possiamo e non dobbiamo minimizzare la gravità dei fatti.
Stupisce, tra le altre cose, la scelta del Sindaco di non intervenire.
La direzione dell’UDC Corato e il consigliere Fuzio rinnovano parole di sostegno e solidarietà alla dott.ssa D’Introno auspicando che in futuro non ci sia più bisogno di trovarsi a discutere di situazioni tanto incresciose che non fanno parte della società civile in cui desideriamo vivere.”