Home Politica Demos: “Chiarimenti sulla biblioteca comunale”

Demos: “Chiarimenti sulla biblioteca comunale”

0
A seguito del comunicato stampa dei Giovani Democratici in cui si chiedeva all’Amministrazione a che punto fossero i lavori della biblioteca comunale considerando l’importanza di uno spazio di fondamentale di crescita, istituzione e aggregazione giunge la replica a firma di Demos in cui si evidenzia – che l’opera di ristrutturazione dell’antico stabile della biblioteca, in carico al servizio LL.PP. (lavori pubblici),  si sta concludendo con successo e presto si avvierà l’attività procedimentale riferita all’acquisto degli arredi sempre  prevista dal bando “Community library”. Si  legge inoltre:
“Malgrado l’opera di riqualificazione della sede ufficiale della Biblioteca, prevista dal bando “Community library”, il servizio biblioteca non è mai stato interrotto. 
Oggi continua quotidianamente dal lunedi al venerdì mattina e il giovedì pomeriggio.
A breve poi, terminate le attività procedimentali necessarie, si  procederà ad un affido temporaneo per estendere il tempo di apertura all’intera giornata dal lunedì al sabato.
Questa amministrazione, fin dall’ottobre 2021, si è fatta carico del trasferimento temporaneo del servizio presso il Museo, con annesse tutte le autorizzazioni del caso, proprio per garantire alla comunità un servizio ritenuto importante.
Basterebbe anche solo curiosare sulla pagina social della Biblioteca per prendere visione e avere conferma dell’attività che quotidianamente viene svolta. Di questo ringraziamo il lavoro attento e puntuale dell’addetto al servizio oltre che dei volontari del servizio civile.
Qualsiasi forza politica abbia dei dubbi, può tranquillamente trovare le sue risposte tra gli atti e presso gli uffici. Nulla è segreto né nascosto. 
Ringraziamo per il suo instancabile lavoro il nostro Assessore alle Politiche Educative, il Vicesindaco Beniamino Marcone per il suo lavoro svolto puntualmente, come sempre”.
Articolo precedentePartecipazione degli studenti dell’Oriani al Campionato Nazionale delle Lingue
Articolo successivoAl via le proposte per il Natale 2022. Con “Dedicato” a Corato gli eventi a partire dal 15 dicembre

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.